in ,

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Chi l’ha visto? troppi identikit diversi per zio Francesco

Nella diretta di Chi l’ha visto? di questa sera Federica Sciarelli, attraverso l’inviato della trasmissione di Rai 3, è tornata a parlare della scomparsa di Guerrina Piscaglia, la donna sparita da Cà Raffaello lo scorso 1 maggio, per aggiornare i telespettatori su tutte le ultime notizie riguardanti il caso e per sottolineare come, dalle descrizioni di padre Graziano, emergano troppi identikit diversi per il fantomatico zio Francesco. Chi è quindi zio Francesco di cui il religioso parla solamente con padre Faustino  il 13 settembre? Come è fatto?

Padre Graziano ha detto di aver visto zio Francesco insieme a Guerrina per ben due volte, ma questo zio Francesco sembra essere un fantasma. Nella descrizione che padre Graziano fa al vescovo di Arezzo, zio Francesco: non è nero di pelle, è di mezza età e non parla toscano. Nella descrizione che padre Graziano, invece, fa a padre Faustino, zio Francesco è un uomo: tra i 55 e i 60 anni  e che ha l’aspetto di uomo dell’Africa del nord. Nella descrizione ad un amico, infine, zio Francesco è una persona di Cà Raffaello che aveva un cane bianco e una macchina grigia. Quale di queste descrizioni è la più veritiera? Perché padre Graziano lo chiama zio Francesco, questa persona di chi è zio?

Il caso riguardante la scomparsa della donna sembra essere vicino ad una svolta, ma ancora una volta i silenzi del religioso e le diverse contraddizioni fanno emergere numerosi dubbi negli inquirenti che, nonostante tutto, paiono sospettare che padre Graziano si sia inventato l’esistenza di zio Francesco.

Giulia Di Sabatino

Pistoia, papà Stefano scende dal Battistero grazie alla telefonata del ministro Orlando a Chi l’ha visto?

Apple TV Pay TV

Apple Watch in uscita ad aprile, iPhone 7 pronto per settembre 2015: confermato il lancio dello smartwatch