in ,

Guerrina Piscaglia ultime notizie: il cadavere segnalato da una sensitiva

I resti ossei ritrovati in un botola di un piccolo cimitero di campagna a Sestino, nell’aretino, apparterrebbero a Guerrina Piscaglia. L’indicazione sarebbe arrivata da una sensitiva che ha poi indirizzato i Carabinieri di Badia Tedalda sul luogo del ritrovamento.

I resti sarebbero stati trasportati nel piccolo cimitero rurale solo a parecchia distanza di tempo dal delitto. Lo afferma il medico legale che sta esaminando quello che gli inquirenti sostengono essere ciò che rimane del cadavere di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa il 1° maggio 2014 dalla sua abitazione di Ca’ Raffaello, in provincia di Arezzo. C’è attesa per l’esito definitivo degli esami, ma nel frattempo è emerso che il corpo in esame, prima di essere bruciato e fatto a pezzi, è stato quasi certamente abbandonato per oltre un mese nel bosco.

Gli inquirenti sono quasi certi che il corpo ritrovato sia quello della 50enne scomparsa il primo maggio dello scorso anno. Non solo l’altezza corrisponde ma anche altre caratteristiche strutturali avvalorerebbero l’ipotesi dei Carabinieri secondo cui i resti ritrovati sarebbero di Guerrina Piscaglia. La conferma definitiva arriverà solo entro 4/5 giorni, quando il Ris di Roma comunicherà gli esiti dell’esame del Dna.

Nel frattempo si continua ad indagare per arrivare ai responsabili del brutale omicidio. Secondo gli uomini dell’Arma è molto improbabile che l’assassino abbia agito da solo. Per occultare il cadavere nel bosco e poi bruciarlo e farlo a pezzi, potrebbe essere stato aiutato da una o più persone. Ricordiamo che al momento per il caso della scomparsa di Guerrina Piscaglia l’unico indagato, per concorso in sequestro di persona, è il religioso congolese padre Gratien Alabi.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

startup innovative

Startup Italia: nasce Pharmawizard, l’innovativa farmacia a portata di app

idee arredamento casa low cost,

Arredamento casa low cost: qualche idea per risparmiare