in ,

Guida alla scelta della rubinetteria per il bagno

Il bagno ha assunto negli ultimi anni sempre più importanza come ambiente domestico dedicato al benessere e alla cura di sé e per questo motivo non bisogna trascurarne l’arredamento, valutando bene mobili, sanitari e accessori vari, per assicurarsi non solo funzionalità, ma la creazione di un luogo accogliente e rilassante, ideale per ricaricarsi dopo una faticosa giornata di lavoro.

Un elemento che svolge un ruolo fondamentale nella definizione del gusto e dell’atmosfera generale è senza dubbio la rubinetteria del bagno, che deve unire l’efficienza alla gradevolezza estetica, armonizzandosi correttamente con il resto degli arredi. Sia se abbiate già le idee abbastanza chiare su quale rubinetteria scegliere, in fatto di tipo di design e modelli, oppure brancoliate ancora nel buio, è sempre meglio avere un po’ di opzioni da valutare, fra cui decidere con calma e comodità. La rubinetteria online è infatti diventata ormai una realtà molto gettonata, grazie alla vasta gamma a disposizione e alla praticità di acquisto, soprattutto se si utilizzano i canali giusti come il sito di Desivero, rivenditore serio e affidabile per prodotti di alta qualità.

Desivero, una garanzia in tema di rubinetteria per il bagno

Qui potrete infatti trovare facilmente esempi validi di Made in Italy, come la rubinetteria Zucchetti, che vanta lunga esperienza e spiccata attenzione per i dettagli, realizzando prodotti duraturi che non passano mai di moda.

Tra questo e altri importanti brand di successo, potrete trovare gli articoli più adatti al vostro gusto. Se siete interessati alla rubinetteria moderna per il bagno, potrete optare per modelli monocomando, disponibili anche con regolatore termostatico, che consente di evitare bruschi sbalzi di temperatura in caso venga aperto contemporaneamente un secondo rubinetto in casa.

Per un bagno dal gusto contemporaneo si possono scegliere miscelatori con bocca alta, con linee squadrate e finitura opaca, da abbinare a lavabi a bacinella oppure una rubinetteria del bagno con doccetta estraibile, adatta anche per la cucina, con finiture cromate, per unire stile e praticità.

Altre tipologie molto attuali sono i rubinetti a muro, dal design semplice ma curato, dove parte della struttura viene incassata direttamente nel muro, ideali per ottenere un getto d’acqua a cascata dal grande potere suggestivo.

Da un punto di vista funzionale, meglio inoltre optare per rubinetti del bagno con piletta di scarico, ovvero dotati di una ghiera in metallo che unisce il lavandino al sifone e che protegge lo scarico da possibili intasamenti.

In caso siate propensi a scegliere rubinetti per un bagno classico, ci si può orientare verso modelli che strizzano l’occhio al passato, con rubinetteria del bagno con manopole, o bicomando, avvicinandosi a linee più arrotondate e associandola a lavabi dalla struttura a colonna, per un effetto generale molto raffinato.

Un ambito decisivo per garantirsi la giusta dose di benessere è la doccia. È fondamentale scegliere in maniera attenta il miscelatore per la doccia adatto alle proprie esigenze: qui possiamo andare su classici modelli con corpo esterno o indirizzarci verso più moderni rubinetti a muro. Molto utile risultano essere il controllo termostatico e la doccetta da appendere, il tutto abbinato ad un soffione ampio che garantisca il massimo del comfort e un getto piacevole e rinvigorente. Le opzioni non mancano anche per i rubinetti della vasca, luogo per eccellenza dedicato al relax, tra le quali possiamo per esempio optare per un set con miscelatore bicomando in versione ultramoderna, con doccetta integrata e incassata, all’insegna della praticità e della semplificazione di linee ed ingombri.

Leggi i consigli degli esperti per scegliere la rubinetteria del tuo bagno

Con tutta questa varietà di proposte, è possibile farsi prendere dai dubbi sulla scelta del rubinetto migliore che soddisfi in pieno le proprie aspettative. In questo caso possiamo farci consigliare da esperti del settore, consultando articoli e rubriche presenti su ModoD, il magazine online interno al sito Desivero, oltre alle preziose recensioni sui prodotti pubblicate direttamente dai clienti.

Per quanto riguarda inoltre l’aspetto dei prezzi della rubinetteria del bagno, consultando questo portale potrete facilmente confrontare le tariffe e trovare anche ottime offerte promozionali e finanziamenti a tasso zero, oltre a comodi pacchetti per l’installazione dei prodotti, per riuscire, con pochi click, a realizzare un bagno che sia reale fonte di benessere, ideale per offrire a corpo e mente la possibilità di ritrovare le energie grazie ad accessori di alta qualità.

Eleonora Pedron Instagram, dito in bocca e gambe spalancate: «Eccitante e aggressiva, gran femmina!»

J-Ax + Articolo 31 tour, confermata la partecipazione di Raptuz