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Guida Antistress a tavola

Per mantenere la calma e appoggiare l’etica della vita rilassata, si può seguire una guida che aiuta attraverso l’alimentazione. Dalle albicocche alle mele, la lista degli alimenti antistress ne conta nove.

L'avena è un alimento antistress

1 – L’avena: contiene sali minerali, zinco e vitamine, aiuta a rinforzare il sistema nervoso. (Dosi di avena esagerate quindi) 2 – La lattuga: ha principi amari ed alcuni acidi che le permettono di essere una vera e propria verdura calmante. (Dosi di lattuga esagerate quindi) 3 – Il cavolo: contiene vitamine, acido folio e potassio, perfetto per chi soffre di insonnia. (Indovinate? Dosi di cavolo esagerate quindi) 4 – Yogurt (qualche formaggio fresco e latte): calcio, calcio, calcio. Calcio=riequilibrio del sistema nervoso.

5 – L’albicocca: ha potassio, vitamina B e bromo, è il frutto in assoluto più distensivo. 6 – La banana: potassio, enorme fonte di potassio, magnesio, la banana è perfetta per calmare i nervi (Dosi di banana ESAGERATE quindi). 8 – La mela: è rilassante, oltre ad essere anche digeribile e decisamente diuretica. 9 – L’origano e la maggiorana: sedativi e calmanti naturali. Non dimenticare di mangiare con calma, gustare il pasto ed essere consapevoli di ciò che si sta mangiando. Antistress!

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