in

Guillermo Mariotto età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’ospite di Io e te

Guillermo Mariotto oggi, 5 agosto 2019, è stato ospite nel programma di Rai 1 Io e te, condotto da Pierluigi Diaco. Pierluigi Diaco ha presentato il suo ospite in una maniera molto particolare: «L’ho studiato da lontano. È un uomo pieno di luci e ombre, riservato e misterioso». Guillermo è davvero così un uomo del mistero tutto da scoprire passo dopo passo. Inoltre è anche molto preciso e a volte un po’ severo come ben dimostra la sua partecipazione nelle vesti di giudice a Ballando con le stelle su Rai1, condotto dalla bravissima Milly Carlucci. Chi è dunque Guillermo Mariotto? Quanti anni ha? Come è iniziata la sua carriera? Ecco tutte le risposte a queste domande.

Leggi anche –> Guillermo Mariotto su Ballando con le Stelle: “giudici ipocriti, concorrenti presuntuosi e poco disinvolti”

La vita privata di Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto è nato a Caracas, in Venezuela, il 13 aprile 1966 ed è uno stilista e personaggio televisivo italiano. Ha 53 anni, è alto 165 cm e pesa 70 kg. E’ del segno zodiacale dell’Acquario. Durante l’intervista a Io e te, sui suoi genitori Guillermo ha dichiarato: «Mia madre studiava Medicina mentre accudiva noi. Ha ripiegato in Odontoiatria e si è laureata partorendo altri due figli. È stata un’eroina. Mio padre era avvocato ed era molto geloso di mia madre. La gelosia è una delle malattie più brutte del mondo. Io sono andato via e ho conosciuto il mondo proprio perché mio padre era così, estremamente severo. Alla fine l’ho ringraziato, anche se è stato duro». Mariotto fin da piccolo è stato appassionato di moda e per questo motivo si è laureato alla “California College of Arts and Craft” di San Francisco. In questa città ha imparato a conoscere meglio l’arte e il design. Dal 2010 è uno stilista, ma in Italia è conosciuto per la sua partecipazione come giudice a Ballando con le stelle. Lo stilista è anche molto credente: «Tutto quello che riguarda il sacro ti dà un impegno tale che ti scoppia il cuore». Sulla vita amorosa di Guillermo Mariotto non si sa nulla, poiché è molto riservato.

La carriera dello stilista e giudice Tv

Guillermo Mariotto nel 1988 ha incontrato Raniero Gattinoni,che gli ha affidato la creazione di abiti unici della maison Gattinoni. Oltre all’immagine e allo stile, Mariotto nelle collezioni ha puntato sempre anche alla sfera emotiva e spirituale. Dopo la prematura scomparsa di Raniero Gattinoni nel 1994, Mariotto ha assunto la direzione creativa della griffe Gattinoni. Nel giugno 2007 si è occupato della creazione dei paramenti sacri donati a Sua Santità Benedetto XVI durante la visita ad Assisi in occasione dell’ottavo centenario della conversione di San Francesco. Ha anche collaborato per i costumi di scena per la televisione, cinema, teatro e opera lirica. Guillermo Mariotto ha collaborato con varie trasmissioni televisive. Tra le prime partecipazioni, l’ironica veste di giurato in Ballando con le stelle e Notti sul ghiaccio. E’ stato anche un giurato di Miss Italia, nelle edizioni del 2007,del 2009 e del 2010. Nel 2011 ha interpretato se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina.

Leggi anche –> Federica Pellegrini compleanno: gli auguri dei suoi numerosi fan

Federica Pellegrini compleanno: gli auguri dei suoi numerosi fan

Luciana Littizzetto figli: «Non mi somigliano, c’ho guadagnato!», fan stregati da Vanessa