in ,

Guns N’ Roses Italia 2017 Imola biglietti, 5 canzoni che non possono mancare

Adesso è ufficiale. I Guns N’ Roses tornano in Italia nel 2017: la location scelta è quella di Imola, dove si esibiranno il 10 giugno 2017. A darne l’ufficialità è la pagina Facebook ufficiale dell‘Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, luogo in cui i Guns N’ Roses si esibiranno nel 2017: accompagnati a una nuova immagine di copertina che consiste in una foto la quale svela quando e dove i Guns N’ Roses. Il sindaco di Imola, Daniele Manca, ha così commentato a La Repubblica il colpo messo a segno: “La scelta dei Guns è una conferma importante del fatto che la piattaforma Autodromo è considerata ideale per questo tipo di eventi, oltre che un irrinunciabile pilastro dello sviluppo economico del nostro territorio. Imola è sempre più parte della storia mondiale della musica, di cui i Guns N’Roses rappresentano un pezzo fondamentale”.

>>> TUTTO SUI CONCERTI IN ITALIA <<<

Ma quali sono le informazioni utili sulla modalità di prevendita e il costo dei biglietti per assistere al concerto dei Guns N’ Roses in Italia a Imola il 10 giugno 2017? Al momento non si hanno notizie certe ma è probabile che la prevendita, aperta sia sui canali Live Nation che Ticketone, si svilupperà in due fasi: una prima, con diritto di prelazione per gli appartenenti ai club ufficiali, un po’ come avvenuto per i Coldplay: una seconda, invece, generale e aperta a tutti. Le date? Beh, probabilmente settimana prossima, magari tra mercoledì e venerdì. E il costo dei biglietti per assistere al concerto dei Guns N’ Roses in Italia a Imola il 10 giugno 2017? Sicuramente intorno ai 50 euro, ma sono prezzi orientativi.

>>> COSA DEVI SAPERE SUL MONDO DELLA MUSICA <<<

Intanto, per prepararci al meglio, abbiamo pensato a una piccola set-list: 5 canzoni che non potranno mancare durante il concerto dei Guns N’ Roses in Italia a Imola il 10 giugno 2017. Vediamole insieme…

1) WELCOME TO THE JUNGLE – Welcome to The Jungle è forse il brano più celebre dei Guns N’ Roses: realizzato nel 1987, è contenuto all’interno dell’album Appetite for Destruction.

2) SWEET CHILD OF MINE – Anche questo pezzo discografico è tra i più celebri della band. Nel 1987, sempre in Appetite For Destruction, Slash e colleghi hanno dato vita a un pezzo cult che, in futuro, è stato ripreso da diversi artisti.

3) NOVEMBER RAIN – Brano contenuto in Use Your Illusion I del 1991 e premiato con gli Mtv Video Music Award come migliore direzione artistica di un video. Non può assolutamente mancare in un concerto dei Guns N’ Roses, anche se sarà giugno…

4) PATIENCE – Contenuta in G N’ R lies del 1988, è la pietra miliare del genere Hard Rock. Forse tra le canzoni più riuscite di Slash e colleghi. Già siamo a Imola con la testa…

5) DON’T CRY – Torniamo al 1991 e al disco Use Your Illusion I: Don’t Cry. Non piangere, sarà difficile non farlo a Imola il prossimo 10 giugno 2017. In attesa dei Guns N’ Roses

Amadori lavora con noi 2016

Amadori lavora con noi 2016: posizioni aperte in varie città

Calendario 2017 dei viaggi sulla Transiberiana d'Italia

Transiberiana d’Italia 2017: programma e date dei treni storici da Sulmona a Roccaraso