in

Gusti di Frontiera 2015 a Gorizia: date e programma, tra gli ospiti Carlo Cracco

Voglia di scoprire in un’unica occasione sapori e colori che raccontano la cucina di tutto il mondo? Basta programmare un weekend a Gorizia, dove proprio oggi inaugura “Gusti di Frontiera”, la kermesse enogastronomica più famosa del capoluogo isontino.

L’appuntamento è da oggi 24 settembre fino a domenica 27 settembre 2015, per un full immersion all’insegna del gusto e dell’intercultura. Presenti alla rassegna 350 stand gastronomici e ben trenta paesi, rappresentati da altrettanti “borghi” tematici disseminati per la città: si va dalle leccornie di Thailandia e Giappone al “fish and chips” britannico, dalle specialità slovene alle curiosità brasiliane, fino ad arrivare agli “aperitivi carnici”.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO DI URBAN VIAGGI

L’alimentazione sostenibile, altro filone di questa dodicesima edizione, verrà esplorata attraverso con ricco programma di showcooking e incontri; esperti del settore e curiosi si incontreranno nel “Salone del Gusto”, evento nell’evento che calamiterà tantissimi ospiti internazionali. I più attesi? Benedetta Parodi, che inaugura oggi la kermesse alle ore 18, e lo chef stellato Carlo Cracco, che venerdì 25 settembre alle 17:15  ritirerà il neo-Premio speciale Friuladria Gusti di Frontiera cogliendo anche l’occasione per presentare il libro “Dire fare brasare”.

Se volete tuffarvi nella “gorizianità” e scoprire questa città affascinante, non perdetevi la mostra multimediale – “Sguardi in città e dintorni” – ospitata nel Museo di Santa Chiara e pensata per raccontare attraverso un unicum di 500 immagini i momenti salienti della storia cittadina. Vi abbiamo convinto a prolungare il soggiorno a Gorizia?

In apertura: foto di Carlo Cracco tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Offerte di lavoro per giardinieri

Offerte di lavoro per giardinieri a Roma, Bari, Bologna, Milano e altre città nel 2015

identikit dello psicopatico

Psicopatico sintomi: esiste un metodo per fornire un identikit di base