in

Gusti di Frontiera 2016 Gorizia: date, programma e ospiti che portano “l’Europa in tavola”

Voglia di una full-immersion nella cultura culinaria dei vari paesi del mondo? La kermesse gastronomica “Gusti di Frontiera” – giunta quest’anno alla tredicesima edizione – torna a invadere Gorizia di prelibatezze e profumi, chiamando a raccolta mezzo milioni di golosi.

L’appuntamento con il gusto e l’intercultura è dal 22 al 25 settembre 2016. Come vuole la tradizione, sarà presente all’appello un numero incredibile di stand gastronomici, pronti a portare “l’Europa in tavola” deliziando i palati dei partecipanti: via libera, allora, al “fish and chips” britannico e al sidro della Scozia, ma anche alle specialità slovene e al pesce che viene dal mondo del Nord, precisamente da Finlandia, Danimarca, Svezia, Islanda e Norvegia. In questa ricchissima offerta culinaria non poteva mancare un omaggio alla terra che ospita la rassegna, di cui assaggiare qualche sfizioso aperitivo.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO DI URBAN VIAGGI!

Il filone dell’alimentazione verrà esplorato attraverso con nutrito programma di showcooking e incontri; nel “Salone del Gusto” esperti italiani e internazionali incontreranno il pubblico, calamitando senz’altro un gran numero di curiosi e appassionati. Qualche esempio? Lo showcooking inaugurale è affidato ad Alessandro Borghese (giovedì 22 settembre ore 18), mentre il giorno successivo sarà la famosa conduttrice Paola Marella a intrattenere gli ospiti (ore 19). Presenti all’appello anche Giancarlo Perbellini ed Emanuele Scarello, così come Camilla Lunelli Ferrari, Max Mariola, Edoardo Raspelli, Federico Quaranta, Spyros Theodoridis (primo MasterChef Italia): è proprio il caso di dire…che ce ne sarà per tutti i gusti!

Se avete voglia di immergervi nel festoso clima isontino, approfittate di questa occasione per scoprire una città affascinante, dove si incontrano il mondo latino, austriaco e slavo, e di cui visitare (almeno) il Castello, il Museo della Grande Guerra e il Parco Viatori, piccolo angolo incantevole appena fuori dalla città. Segnaliamo che in occasione della rassegna sono stati potenziati i servizi di bus navetta e programmati dei treni speciali che collegheranno Gorizia con Trieste, Udine, Monfalcone e l’area pordenonese (maggiori info disponibili sul portale www.turismofvg.it). Stampate la mappa e preparatevi a una golosa passeggiata lungo le vie del centro: siamo certi che non ve ne pentirete…

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Gusti di Frontiera – Pagina ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

deacon anticipazioni beautiful

Deacon di Beautiful a Pomeriggio 5 incontra fan: svelata anticipazione sulle prossime puntate

19enne americana uccisa ameba mangia cervello

Usa, 19enne uccisa da un’ameba “mangia cervello” dopo aver nuotato in un torrente