in

Gusti di Frontiera Gorizia 2016: programma e curiosità per palati internazionali

Anche quest’anno torna Gusti di Frontiera in quel di Gorizia, uno degli eventi più attesi dell’anno per tutti gli amanti del cibo internazionale. Se volete assaggiare specialità culinarie in arrivo da ogni parte del mondo, questo è l’evento che fa per voi. Ecco tutte le informazioni utili, le date e il programma.

Gusti di Frontiera si terrà a Gorizia dal 22 al 25 settembre 2016 e ospiterà numerosi stand che offriranno tutte le migliori pietanze in arrivo da ogni parte del mondo. Spezie e pregiati tè orientali, la famosa Pljeskavica dei Balcani, gustose carni sudamericane, formaggi francesi e molto altro ancora. Quest’anno giunge alla sua 13° edizione mappando le tappe culinarie del mondo. Ma non vi sarà solo il cibo. Grande protagonista sarà anche l’arte culinaria in tutte le sue declinazioni, grazie a show come quello previsto dallo chef Alessandro Borghese e poi, ancora, dimostrazioni, conferenze con i maggiori esperti di cucina al mondo e concerti musicali ad accompagnare le degustazioni.

Gusti di frontiera mappa

Gli stand, quest’anno, saranno più numerosi del solito: si attendono, infatti, ben 372 espositori da ogni parte del mondo, organizzati in stand multipli e singoli soggetti. Per chi ama la pasta, l’appuntamento è in Corso Verdi, dove i prodotti da forno e la pizza saranno il fulcro che animerà tutta zona, mentre Via Restello sarà nuovamente la Via dei Sapori. Gli stand saranno aperti dalle ore 10:00 alle 2:00 per quanto riguarda giovedì e venerdì, mentre sabato e domenica, l’orario sarà dalle 10:00 alle 3:00. Per conoscere nel dettaglio il programma e la collocazione di tutti gli stand, si consiglia di visitare il Sito Ufficiale del Comune di Gorizia.

 

striscia la notizia

Striscia la Notizia, Belén e Michelle si scambiano il look: il 26 settembre esordio scoppiettante

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette: fusilli al pesto di sedano di Sergio Barzetti