in

Gwyneth Paltrow spara bufale pseudo scientifiche sul suo blog: “Reggiseno causa cancro”

Che sia bellissima non si discute, ma anche elegante, posata e talentuosa. L’attrice Gwyneth Paltrow ha moltissimi pregi ma, nella lista, manca una laurea in medicina. Nonostante ciò la diva è solita pubblicare sul suo blog, seguitissimo da donne di tutto il mondo, informazioni pseudo mediche e pseudo scientifiche che hanno creato spesso falsi allarmismi e obbligato molti medici a fare chiarezza a seguito della varie bombe sparate un pochino a caso (si spera, perché se ci credesse forse sarebbe anche peggio).

L’ultima sparata dell’attrice ipotizza una connessione tra reggiseno con ferretto e cancro al seno. E adesso non si scherza più. La Paltrow ha pescato un articolo che teorizzava tale scenario senza verificarne la veridicità e l’attendibilità, da lì si è scatenato un putiferio, soprattutto perché il pezzo – con toni allarmisti – sconsigliava alle donne di indossare per più di 12 ore il reggiseno. Ovviamente la comunità medica e scientifica è insorta, ricordando che una simile teoria già nel 1995 era stata miseramente smentita.

Anche l’American Cancer Society è intervenuta dichiarando: “non esiste alcuna prova scientificamente attendibile che confermi che indossare il reggiseno possa in qualche modo causare il tumore al seno. Il post del dottor Sadeghi è talmente ridicolo che potrebbe anche essere quasi divertente, se non fosse per quelle donne che lo leggono e potrebbero spaventarsi per quello che c’è scritto”.

Grande Fratello 14 gossip: la storia fra Mary e Giovanni continua anche fuori dalla casa

Antonio Cassano Calciomercato Crotone

Calcio Sampdoria News: Antonio Cassano in campo contro il Verona