in

Hai studiato a Bologna se…il 12 luglio 2014 partecipi al raduno “LoveBo”

Se hai dormito in una tripla spaziosa e luminosa, da condividere con un amico a quattro zampe educato, e il bagno era esattamente adiacente alla cucina, è indubbio che tu abbia studiato a Bologna. Ancora: sei ti sei (casualmente) ritrovato in mezzo ad una festa di laurea di sconosciuti, con cui hai condiviso vino e risate, o se ti è stata rubata la bici almeno una volta e l’hai ricomprata subito dopo in via Zamboni. Se per scaramanzia hai preferito non attraversare in diagonale Piazza Maggiore né salire sulla Torre degli Asinelli perché altrimenti non ti saresti laureato.

Bologna fenomeno social street

Sono solo alcuni dei ricordi estrapolati della pagina Facebook “Hai studiato a Bologna se…” che tanto successo ha riscosso durante l’inverno. Per tutti quelli che si sono riconosciuti nelle stesse parole dei membri e ne hanno condiviso le emozioni, l’invito è passato dal virtuale al reale: sabato 12 luglio 2014, infatti, è in programma il grande raduno “LoveBo” allo spazio Botanique della città, per ritrovare gli amici di quegli anni. E come allora riderci su.

L’idea è di Raffaele Frerotti, lo stesso che ha messo in piedi per gioco la web community che ora riunisce oltre 22 mila iscritti. Nel corso della serata sarà proiettato anche il video “Hai studiato a Bologna se… ti ritorna il sorriso”, che ha visto la collaborazione del fotografo Fabrizio La Palombara e del regista Giovanni La Parola.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale dell’evento.

(fonte: La Repubblica)

Game of Thrones facebook

La Regina Elisabetta II visita il set della serie cult “Game of Thrones”

Villa Ada evento Roma 26 giugno 2014

“ReinventAda+”: la grandezza del Tempio di Villa Ada rivive a Roma il 26 giugno 2014