Come realizzare una piega quanto più naturale, in poche mosse e ricorrendo esclusivamente al fai da te? A fornire la soluzione è l’esperta di hair styling Irene Greco, protagonista del nuovo programma di Realtime “Hair Style”. Dal taglio al colore, tanti i segreti svelati dalla Greco in ogni puntata, con l’obiettivo di permettere ad ogni donna di realizzare un hair style perfetto per ogni occasione.
Ultima acconciatura elaborata da Irene Greco ad “Hair Style” è proprio la “piega naturale”, per un effetto mosso molto morbido sulle spalle. Per prima cosa, occorre spazzolare bene e a lungo i capelli, in modo da facilitare la riuscita dell’acconciatura. Poi si procede a posizionare una fascia elastica appena sopra le orecchie, per tenere ferma la chioma e lasciare libere soltanto le lunghezze. Per produrre una fascia è possibile utilizzare dei vecchi collant, abbastanza consistenti.
Inumidite le lunghezze con dello spray antifreeze, particolarmente indicato per chi ha i capelli crespi. A questo punto, arrotolate le ciocche intorno alla fascia; per ottenere un effetto mosso più evidente, lavorate su ciocche più piccole. Si consiglia di lasciare i capelli in posa per molte ore, anche per una notte intera, in quanto il calore e lo sfregamento dei capelli sul cuscino facilitano la riuscita la piega. Per un’acconciatura ancora più naturale lavorate i capelli con le mani a testa in giù.