in

Hair Style, come realizzare uno chignon con effetto crespo in poche mosse

Come curare il proprio hair style ed apparire sempre impeccabili, il tutto ricorrendo esclusivamente al fai da te? Per chi è in cerca di risposte, ecco i consigli di Irene Greco, esperta di hairstyling protagonista del nuovo programma di Realtime “Hair Style”, in onda ogni sabato alle 13.00. Puntata dopo puntata, la Greco svela i segreti del suo mestiere per acconciarsi al meglio e dare un tocco innovativo al proprio look, ricorrendo a a poche e semplici mosse.

hair style realtime

L’acconciatura qui riproposta è quella del “raccolto con effetto crespo”: si tratta di uno chignon particolarmente voluminoso, ideale per un look sbarazzino e in linea con la tendenza grunge del momento. Per realizzare l’acconciatura, il primo consiglio è spazzolare bene i capelli e portarli al centro della testa, aiutandosi con una spazzola a setole larghe. Realizzate una coda, utilizzando un elastico a ganci, ed inserite una ciambella, ovvero una spugna adatta per creare lo chignon.

A questo punto, cotonate le lunghezze con un pettine a denti larghi, facendo dei movimenti dall’alto verso il basso. Arrotolate le ciocche intorno alle ciambella, fissandole con delle forcine; se avete i capelli lunghi, avvolgete le chiocche facendo due giri. Sistemate il raccolto utilizzando una pasta modellante, da sostituire in caso con gel o cera per capelli. Per un look “da giorno”, più informale, spettinate il raccolto con le mani e lasciate libera la coda con effetto crespo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Sardegna

Linea Gialla aggiornamenti: questa sera, su La7, in diretta dalla Sardegna

Bundesliga

Hoffenheim & SAP: quando la tecnologia “abbraccia” lo sport