Come curare il proprio hair style ed apparire sempre impeccabili, il tutto ricorrendo esclusivamente al fai da te? Per chi è in cerca di risposte, ecco i consigli di Irene Greco, esperta di hairstyling protagonista del nuovo programma di Realtime “Hair Style”, in onda ogni sabato alle 13.00. Puntata dopo puntata, la Greco svela i segreti del suo mestiere per acconciarsi al meglio e dare un tocco innovativo al proprio look, ricorrendo a a poche e semplici mosse.
L’acconciatura qui riproposta è quella del “raccolto con effetto crespo”: si tratta di uno chignon particolarmente voluminoso, ideale per un look sbarazzino e in linea con la tendenza grunge del momento. Per realizzare l’acconciatura, il primo consiglio è spazzolare bene i capelli e portarli al centro della testa, aiutandosi con una spazzola a setole larghe. Realizzate una coda, utilizzando un elastico a ganci, ed inserite una ciambella, ovvero una spugna adatta per creare lo chignon.
A questo punto, cotonate le lunghezze con un pettine a denti larghi, facendo dei movimenti dall’alto verso il basso. Arrotolate le ciocche intorno alle ciambella, fissandole con delle forcine; se avete i capelli lunghi, avvolgete le chiocche facendo due giri. Sistemate il raccolto utilizzando una pasta modellante, da sostituire in caso con gel o cera per capelli. Per un look “da giorno”, più informale, spettinate il raccolto con le mani e lasciate libera la coda con effetto crespo.