Tanti consigli su come acconciarsi al meglio e dare un tocco innovativo al proprio hair style nel nuovo programma di Realtime “Hair Style”, in onda ogni sabato alle 13.00. Ad aiutare le telespettatrici nella cura dei propri capelli è l’esperta Irene Greco, che regalerà preziosi suggerimenti su come apparire perfette ogni giorno, in poche e semplici mosse.
Tra le pettinature più amate dalle donne e da sempre simbolo di charme ed eleganza, lo chignon è quell’acconciatura che tutte vogliono ma in pochissime riescono a realizzare. Irene Greco fornisce dunque utili consigli per ottenere uno chignon perfetto, proprio come quello sfoggiato dalle celebrità, seguendo dei semplici passaggi. Per prima cosa occorre spazzolare a lungo i capelli, poi cospargete del gel o della cera per capelli senza effetto bagnato.
Si procede con il realizzare una coda ben salda, utilizzando un elastico a ganci, ideale per i capelli particolarmente voluminosi. Posizionate la coda all’altezza che preferite. Ungete le punte con olio di Argan, per idratare e lavorare meglio il capello. A questo punto cominciate a nascondere l’elastico prendendo sempre una ciocca nella parte inferiore della coda ed arrotolandola intorno. Per facilitare questa operazione, invece delle dita, è possibile utilizzare una penna. Aumentate il numero di ciocche da arrotolare per ottenere uno chignon più corposo e sofisticato.