in

Hair Style, consigli pratici per ottenere l’effetto riccio in stile afro

Grande successo per il nuovo programma di Realtime “Hair Style”, dedicato al mondo delle acconciature e dei tagli all’ultimo grido. A fornire utili consigli per curare lo stile e la salute dei capelli è l’esperta di hairstyling Irene Greco, in ogni puntata alle prese con le richieste più disparate. Dal taglio al colore giusto, la Greco svelerà tutti i segreti del suo mestiere per permettere a chiunque di avere un look perfetto, ricorrendo esclusivamente al fai da te.

hair style realtime

Acconciatura qui riproposta è l’effetto riccio in stile afro, molto amato da chi vuole sfoggiare un look selvaggio al passo con la moda grunge. Se il frisé non fa per voi, a causa del tempo che esso richiede, ecco qui i segreti per ottenere un favoloso effetto afro il più velocemente e semplicemente possibile! Per prima cosa, occorre sempre spazzolare a lungo i capelli, così da facilitare la realizzazione dell’acconciatura. Realizzate poi delle trecce iniziando dalla parte anteriore, in modo da dare forma a riga e ciuffo.

Se l’effetto desiderato è un riccio sostenuto, stringete bene le trecce vicino alla cute e sulle lunghezze. Più trecce farete più il riccio risulterà più piccolo e definito. Utilizzate su ciascuna della schiuma specifica per capelli ricci, poi lasciate in posa per un’ora circa. Liberate i capelli utilizzando un uncinetto e, per sostenere il riccio, vaporizzate la lacca da sotto alzando i capelli. Cotonate leggermente le lunghezze ed eventualmente raccogliete i capelli con dei torchon, per un look ancor più selvaggio.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jennifer Lawrence

Roma Film Festival 2013: è il giorno di Jennifer Lawrence, eroina del secondo episodio della saga “The Hunger Games”

50 Sfumature di grigio, il debutto al cinema slitta a San Valentino 2015