in

Halloween 2014, 5 costumi da brivido ispirati al cinema horror

E’ ormai aperta la caccia al costume perfetto per la notte di Halloween! Tanti i possibili costumi che è possibile sfoggiare nella notte più terrificante di tutto l’anno, tutti con unico fattore comune: l’effetto da brivido. Come non ispirarsi in tal senso al grande cinema horror, ripescando dal grande schermo le vesti dei personaggi più spaventosi di sempre? Di seguito, 5 costumi da brivido ispirati al cinema horror…

costumi halloween 2014

  1. L’Esorcista. Se c’è un film che più di altri ha terrorizzato generazioni su generazioni, quello è il capolavoro di William Friedkin del 1973. Vestirsi dalla terrificante Regan MacNeil non è poi così difficile: basta infatti una vecchia vestaglia da notte bianca, una capigliatura scompigliata, un trucco scenografico e delle lenti bianche, ed il gioco è fatto!
  2. The Ring. Trasformarsi in una Samara da brivido è ancora più facile: una parrucca lunga che copre il volto basterà infatti a riportare alla mente la famosa bambina.
  3. Shining. Stanley Kubrick docet: Shining è ancora oggi considerato uno dei più grandi capolavori del cinema horror. Perché dunque non ispirarsi ai suoi personaggi, come le inquietanti gemelle in abito azzurro?
  4. La Bambola Assassina. Dal lontano 1988 torna alla memoria lo spaventoso film di Tom Holland, al quale è possibile ispirarsi per un costume da bambola dannata.
  5. Suspiria. Non è Halloween senza streghe. Ecco perché ispirarsi a Suspiria ed in particolare al personaggio di Helena Markos, la terribile strega il cui collo viene trafitto da un pugnale alla fine del capolavoro di Dario Argento.

Chiara Biasi e Fabio Borriello flirtano? Emma Marrone e Oscar Branzani stanno a guardare

bollette più comprensibili

Elettricità: arriva la bolletta 2.0 con sconto per i clienti che opteranno per quella digitale