in

Halloween 2014: feste a Bologna

Come festeggiare Halloween a Bologna? Anche quest’anno l’attesa notte di venerdì 31 ottobre è pronta a portare streghe, musica e divertimento per le strade e le discoteche della città. Ecco una selezione degli eventi e delle feste più divertenti e curiosi:

halloween feste eventi Bologna 2014

– All’Estragon l’appuntamento è con Halloween ’80 Party: saranno i Poppen Dj ad animare la notte con le loro sonorità da “disco inferno” (appuntamento in via Stalingrado 83, dalle ore 23, ingresso a 10 euro).

– Per chi vuole rimanere in pieno centro, l’appuntamento è al Cassero, in via Don Minzoni 18, dove si potrà dare libero sfogo a trucchi e travestimenti, ascoltando la musica scelta per l’occasione dai dj Tama Sumo e Prosumer.

 Halloween a cena: prenotate un tavolo a “Il Posto” di via Massarenti, dove avrete l’onore di gustare un menù completamente a tema; a seguire, alle 22:30, musica live dal sound vintage a cura dell’Amarchord Duo;

– Il Vitruvio Horror Live Show è una festa di Halloween con tanto di itinerario “nel terrore” alla scoperta del corso sotterraneo del torrente Aposa, che un tempo scorreva nella città (a partire dalle ore 18.00, ogni 45 minuti, ci saranno partenze all’angolo tra via Riva di Reno e via Morgagni);

– Ora ecco un paio di idee per chi ama le festa di strada: ritorna il classico appuntamento in zona Lame, tra via Riva Reno e via Falegnami, fino ad arrivare a via Galliera, dove, fino alle ore 23, ci sarà musica e intrattenimento a cura, tra gli altri, del Gruppo Truccatori della Croce Rossa Italiana. Un altro appuntamento imperdibile è la Notte Bianca di Halloween della Bolognina, dove a partire dalle ore 18 la faranno da protagonisti streghe, balli, leccornie d’altri tempi: in programma anche la premiazione del travestimento più curioso.

– Al Ca’ De Mandorli, come ogni venerdì, è attesa musica live e possibilità di cenare (Via Idice 24, San Lazzaro Di Savena, ore 22).

– Travestimenti e musica sono gli ingredienti della festa a tema che animerà lo Chalet delle Rose di Sasso Marconi; anche qui cena alle 21 su prenotazione.

Scopri su UrbanPost gli eventi in programma nelle altre città italiane: Milano, Roma, Napoli, Torino, Treviso, Trieste, Venezia.

 

Strage familiare a Milano

Omicidio-suicidio a Milano: uomo uccide figlio, accoltella moglie e figlia e si toglie la vita

Look Festival Film Roma 2014 ai voti

Festival del Film di Roma 2014: i look delle attrici sul red carpet ai voti