in

Halloween 2014: film e app a tema da scaricare per la notte del 31 ottobre

Mancano davvero pochi giorni alla festa più stregata dell’anno, Halloween, una delle ricorrenze prese in prestito dalla tradizione anglosassone che anno dopo anno sta prendendo sempre più piede sia in Italia che nel resto d’Europa. Vi siete già organizzati a casa di qualche amico per festeggiare in compagnia oppure avete deciso di scatenarvi su qualche pista da ballo in giro per tutta la notte?
Se non avete intenzione di muovervi di casa questo articolo fa al caso vostro perché abbiamo preparato per voi una lista di film e delle app per smartphone in grado di resuscitare dal letto anche chi non ha voglia di fare le cinque la notte del 31 ottobre.

halloween applicazione 2014

1 – ZombieBooth 2: partiamo da un’app sia per iOS che Android per in grado di trasformarvi nel più orribile zombie mai visto in circolazione! Per chi volesse cimentarsi in selfie più o meno mostruosi può scaricarsi l’applicazione e dilettarsi tutta la serata di Halloween guardando magari la saga di “Resident Evil“.

2 – Vampires Live: il gioco che permette di calarsi nei panni di un vampiro virtuale. Può essere servito come ‘antipasto’ prima di guardare con gli amici  il film horror a tema “30 giorni al buio“.

3 – Halloween City: il gioco adatto sia per dispositivi iOS e Android che permette di diventare sindaco di una città di Halloween e gestire la situazione anche nei momenti più difficili quando si è attaccati dai mostri più impensabili. Da provare sul divano mentre si guarda per la terza volta un classico di Halloween, “Sleepy Hollow“.

4 – The Walking Dead, Morto Yourself: un’app molto amata dai giovanissimi che permette di modificare sia fotografie personali sia quelle di un amico. Perfetta per fare scherzi in compagnia magari mentre si rispolvera l’ultima stagione della serie televisiva che ha ispirato gli sviluppatori dell’applicazione, “The Walking Dead“.

5 – Hotel Transylvania Mostro Party  (solo per iOs): il videogioco ideale per chi conosce già il film ma anche per chi è curioso di sperimentare qualcosa di nuovo. Permette al giocatore d’immedesimarsi nei panni di uno dei mostri del cartone animato diretto da Genndy Tartakovsky.

6 Zombie Killer: il nome dice già tutto! Perfetto per i più temerari, da utilizzare dopo aver visto il film con Will Smith, “Io sono legenda“.

7 – Digital Dudz: è l’app che ti permette di utilizzare il tuo smartphone per aggiungere quel pizzico di originalità in più al tuo costume di Halloween. Tra le possibilità messe a disposizione dalla società americana creatrice dell’applicazione c’è anche quella di ricreare due occhi ‘mostruosi’ da inserire all’interno di una t-shirt bucata. Da utilizzare per sbarazzarsi di qualche amico invadente che non vi lascia ad esempio guardare in pace un altro classico di Halloween, “The ring“.

8 – Doodle Jump Halloween special: è una delle applicazioni più conosciute per Android e iOS; anche quest’anno gli sviluppatori hanno deciso di rinnovare il tema di Halloween con una nuova veste grafica che ricorda tanto il film “La sposa cadavere di Tim Burton“.

9 – Trick or Tracker 2014: un’app che permette ai genitori di seguire a distanza i figli che vanno di porta in porta a chiedere i dolciumi durante la notte del 31 ottobre. In caso di bisogno i bimbi possono inviare una richiesta di aiuto tramite smartphone. Se siete dei genitori apprensivi  lasciatela attiva sul divano mentre guardate due classici di Stephen King, “Brivido” e “It“.

Anastacia in concerto a Milano, peccato per la voce (foto)

Giorgio Napolitano trattativa Stato-mafia

Stato-mafia: oggi la deposizione di Giorgio Napolitano