in

Halloween 2014: idee last minute per un weekend da brivido

Come trascorrerete questo Halloween 2014? Se non avete ancora pensato a nulla di speciale, ma vorreste prolungare i festeggiamenti per un weekend intero, ecco tre idee last minute per un’esperienza indimenticabile.

terme Riccione Halloween 2014

Proposta magica: i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza sono pronti a farvi vivere una notte sensazionale. I ventitré manieri del circuito si popoleranno di streghe, fantasmi e ogni altro personaggio del mondo dell’horror per immergere in visitatori in un’atmosfera da brivido. Alcuni assaggi degli eventi in programma?  A Rocca San Vitale il leit motiv è la magia di Harry Potter: sabato 1° novembre alle ore 18:30 è in programma una visita animata della Rocca Sanvitale, in compagnia dei personaggi di Hogwarts, a cui seguirà la cena in Castello dove sono invitati a partecipare sia piccini che grandi, meglio ancora se in costume (prenotazione obbligatoria a: rocca@fontanellato.org; 38 euro adulti, 25 euro bambini). Al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, in provincia di Parma, sono in programma suggestive visite a lume di candela – con tanto di apertura straordinaria delle prigioni del  Quattrocento – sia venerdì 31 ottobre che sabato 1° novembre dalle 18.00 alle 23.00 (prenotazione obbligatoria, 12 euro il costo per gli adulti). Chi vuole proseguire la serata all’insegna della magia, prenoti una cena incantata al Ristorante Osteria del Castello che propone un menù fisso a 25 euro a persona. E ancora eventi by night, animazione a tema e tante altre iniziative da brivido: scoprile tutte sul sito ufficiale.

Proposta divertente: vuoi vivere un weekend adrenalinico? Allora programma il tuo Halloween a Mirabilandia, il grande parco divertimenti di Ravenna. Per l’occasione sono stati pensati quattro attrazioni pronte a rievocare forze oscure e atroci maledizioni. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia; il sabato, in particolare, un’orda di zombie e mostri si aggirerà per il parco, seminando terrore e brivido. Visita la pagina del portale ufficiale per conoscere pacchetti e promozioni.

Proposta sofisticata: quale posto migliore delle Terme di Riccione per rivivere il fascino di Halloween? Per l’occasione le terme romagnole propongono dei trattamenti speciali e delle formule per stregarvi: il 1° novembre ci si potrà immergere nelle purificanti acque sulfuree al prezzo speciale di 19 euro anziché 35, usufruendo anche di una maschera vellutante. E ancora: percorsi sensoriali, massaggi aromatici con candela, maschere tonificanti con oli di argan e di zucca. Per un Halloween alternativo e piacevolmente rigenerante.

 

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Caso Yara novità

Pomeriggio 5 diretta, Caso Yara nuove indiscrezioni: spunta un fazzoletto sporco di sangue

Chiabotto e Fulco presto all'altare?

Cristina Chiabotto e Fabio Fulco stanno per sposarsi?