in

Halloween 2015: 5 eventi imperdibili nei castelli più belli d’Italia

I castelli sono uno dei luoghi misteriosi e segreti dove è sempre suggestivo perdersi per scoprire i loro angoli più nascosti. Halloween è un’occasione perfetta per regalarsi una visita in uno di questi. Urban Viaggi ha pensato a 5 eventi imperdibili nei castelli più belli d’Italia, per festeggiare Halloween 2015, la festa più terrificante dell’anno. Tra feste in maschera e serate a tema horror, ecco gli appuntamenti da non perdere.

– I castelli del Ducato di Parma e Piacenza sono i più attivi per le iniziative legate al 31 ottobre, con interessanti proposte come quella del Castello Pallavicino di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, sabato 24 ottobre si potrà vivere un’esperienza emozionante e terrificante anche per i più impavidi. Un’ora di scoperte e segreti all’interno del Castello dove sono invitati grandi e bambini. La prenotazione è obbligatoria e il costo d’ingresso 7 e 8 euro.

– Festeggiamenti anche alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (Parma). La visita al maniero e la cena a tema in perfetto stile Halloween, così come le maschere che sono richieste ai partecipanti, renderanno indimenticabile la serata. Dalle 18 di sabato 31 ottobre si potrà iniziare la visita.

Sabato 31 alle 21.30 ci sarà Arte e suggestioni in Rocca che prevede percorsi guidati notturni, con tanto di fantasma, alla Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense (Pr). Ad accompagnare i visitatori ci saranno scenografie perfette per la serata e atmosfere davvero paurose. Si potranno ammirare i bellissimi affreschi e le sale rinascimentali.

– Al Castello di Gropparello in provincia di Piacenza, non si potrà perdere la Notte delle Streghe, il misterioso percorso horror nel bosco e nell’interno della fortezza, sabato 31 ottobre dalle 18. Sarà possibile, per grandi e piccini scoprire i misteri dell’antico castello immerso nel verde e cenare nella Loggia dei Leoni.

– Nella Fortezza di Bardi (Pr) si potranno scoprire le 7 paure dell’uomo tra i corridoi del castello. In programma venerdì 30 e sabato 31 dalle 20 alle 24.30, la serata sarà originale e ricca di sorprese misteriose tutte da scoprire tra le mura dello storico castello emiliano. E’ richiesta la prenotazione.

Se l’idea di partecipare a un evento in questi bellissimi castelli italiani vi affascina, potrete scegliere di trascorrere il weekend in un logo vicino prenotando un alloggio low cost.

Le idee per per festeggiare Halloween 2015 sono molte, basta scegliere quella che si lega di più ai nostri gusti. Per conoscere tutti gli appuntamenti e le proposte più curiose potrete seguire i consigli di Urban Viaggi!

In apertura: la Fortezza dei Bardi, in provincia di Parma

wind startuo award acceleratore

Wind Startup Award 2015, il concorso per startup innovative: il nuovo progetto di accelerazioni cerca idee nel campo del digitale

nicole minetti foto ibiza

Nicole Minetti foto a Ibiza: relax totale, il suo futuro è nell’isola?