in

Halloween 2015: 5 eventi incredibili in Europa per una notte da urlo

Siete stanchi del solito “dolcetto o scherzetto”? Nessuna paura: se avete voglia di vivere un Halloween da brivido, potreste pensare di oltrepassare i confini nazionali e raggiungere uno di questi paesi europei per vivere un’esperienza davvero adrenalinica.

Halloween a Parigi. Conoscete le catacombe di Parigi? Una delle proposte più curiose arriva proprio dalla capitale francese, dove si potrà trascorrere una notte terrificante a contatto con teschi e ossa: tra storie leggendarie e menù da brivido, divertimento e paura non mancheranno! Per aderire all’iniziativa è stato indetto una sorta di concorso, consultabile su Airbnb: c’è tempo fino al 20 ottobre per candidarsi all’annuncio relativo alla notte nelle Catacombe, spiegando agli organizzatori perché ci si considera i giusti candidati a vivere una notte paurosa a 20 metri sotto terra.

Halloween in Transilvania. Perché non raggiungere la Romania e organizzare un tour pauroso alla scoperta dei luoghi di Dracula? Il suggestivo e imponente Castello di Bran, che ha ispirato la descrizione del castello di Dracula nel romanzo di Stoker, è pronto ad accogliervi per farvi vivere una serata indimenticabile: sul sito Visit-transylvania.eu trovate diversi pacchetti di viaggio.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER HALLOWEEN DI URBAN VIAGGI!

Halloween a Londra. Tra le infinite possibilità che offre la città più “cool” d’Europa, vi segnaliamo gli spettacoli del London Dungeon (www.thedungeons.com): 90 minuti di spavento, tra effetti speciali e scherzi. Da non perdere un tour insieme a Jack lo Squartatore, per scoprire a piedi i luoghi dove si sono consumati atroci delitti: per maggiori informazioni date un’occhiata al portale www.jack-the-ripper-tour.com, il 31 ottobre sono esauriti i posti, ma ne restano di disponibili sia il giorno precedente che quello seguente.

Halloween a Rust, in Germania. Fino al 7 novembre la notte si fa horror, in occasione delle “Horror Nights” che animeranno l’Europa Park nei pressi di Friburgo: 5 case dell’orrore che faranno rabbrividire sia grandi che piccini (www.horror-nights.de).

Halloween a Barcellona. Volete vivere una notte all’insegna dell’horror, senza rinunciare a un tocco di dolcezza? L’eclettica Barcellona è la meta adatta per trascorrere una notte divertente, tra party e maschere, approfittandone per partecipare alla famosa “Castanyada”, festa popolare di origine pagana che il 1° novembre invaderà tutta la città di venditori di castagne e di patate dolci.

Se vi abbiamo convinto a scegliere una proposta, prenotate al volo una camera last minute: non ve ne pentirete!

In apertura: Il Castello di Bran, in Romania – Image Credit: Sergey Novikov/Shutterstock.com

Lorenzo Moto Gp Giappone

Moto Gp, Gran Premio Giappone 2015 prove libere: domina Lorenzo, Rossi solo 8°

9 ottobre

9 ottobre 1967: Che Guevara viene assassinato in Bolivia