Vi piacerebbe cucinare qualcosa di speciale per i vostri bambini per un Halloween 2015 organizzato nei minimi dettagli? UrbanDonna – Cucina vi propone la ricetta degli spaghetti al vampiro, un primo piatto completo, bello da vedere e molto buono da gustare, per invogliare i vostri piccoli a cenare con sapore, portando tanta fantasia e gioco anche a tavola.
Ingredienti: spaghetti d’orzo (una porzione per un bambino, 70 g), salsa di pomodoro, una mozzarella (da 125 g), 3 olive nere, una striscia di grana, olio extra vergine d’oliva, sale rosa dell’Himalaya.
Procedimento: in una pentola mettete a bollire l’acqua, dopodiché, versate gli spaghetti e salateli dopo 6 minuti dalla loro cottura. Scolate la pasta dopo 8 minuti se la volete al dente, 10 se la preferite un po’ più cotta. In un pentolino, nel frattempo, riscaldate la salsa di pomodoro che avete scelto. Quando la pasta sarà pronta, inizia la fase creativa. Impiattatela, mettete sopra anche la salsa di pomodoro. Tagliate la mozzarella in due parti e disponetela sopra la salsa di pomodoro, come se fossero due occhi. Sopra ad ogni parte, mettete un’oliva nera. Con la terza oliva create due baffetti. Con la striscia di grana divisa in due create i dentini del vampiro. I vostri bambini potranno finalmente gustare gli spaghetti al vampiro.
Photo Credit: GreenArt Photography / Shutterstock