Volete divertirvi insieme ai vostri bambini, trascorrendo del tempo insieme facendo dei lavoretti creativi? Ogni occasione è buona per colorare e dare spazio alla fantasia, ma con una festa che si avvicina, la motivazione diventa sempre più forte. Che cosa preparare per un Halloween 2015 ricco di fantasmi, streghe, vampiri, mummie e lupi mannari?
Ecco qualche idea di lavoretti creativi, facili da realizzare, simpatici, allegri, per ridere insieme e perché no, anche imparare e crescere. Occorrente: carta eco beige, colori a matita, pennarelli, nastri colorati, forbici con la punta arrotondata, biadesivo.
Ecco come realizzare la corona tira e molla di Halloween: attaccare tanti fogli per il lato verticale con il biadesivo. Ritagliare una striscia orizzontale di 5 cm di altezza. Disegnare la sagoma di tutti i mostri di Halloween (via libera alla fantasia) e farli tenere per mano. Colorarli con le matite. Ripassare la sagoma con i pennarelli. Ritagliare tutta la striscia. Attaccare i nastri colorati alle estremità del primo e dell’ultimo personaggio, giocare come se fosse una fisarmonica: aprendo e chiudendo.
Photo Credit: Hannamariah / Shutterstock