in ,

Halloween 2015 bambini: lavoretti creativi

Volete divertirvi insieme ai vostri bambini, trascorrendo del tempo insieme facendo dei lavoretti creativi? Ogni occasione è buona per colorare e dare spazio alla fantasia, ma con una festa che si avvicina, la motivazione diventa sempre più forte. Che cosa preparare per un Halloween 2015 ricco di fantasmi, streghe, vampiri, mummie e lupi mannari?

Ecco qualche idea di lavoretti creativi, facili da realizzare, simpatici, allegri, per ridere insieme e perché no, anche imparare e crescere. Occorrente: carta eco beige, colori a matita, pennarelli, nastri colorati, forbici con la punta arrotondata, biadesivo.

Ecco come realizzare la corona tira e molla di Halloween: attaccare tanti fogli per il lato verticale con il biadesivo. Ritagliare una striscia orizzontale di 5 cm di altezza. Disegnare la sagoma di tutti i mostri di Halloween (via libera alla fantasia) e farli tenere per mano. Colorarli con le matite. Ripassare la sagoma con i pennarelli. Ritagliare tutta la striscia. Attaccare i nastri colorati alle estremità del primo e dell’ultimo personaggio, giocare come se fosse una fisarmonica: aprendo e chiudendo.

Photo Credit: Hannamariah / Shutterstock

cittadella juventus progetto

Cittadella Juventus progetto: svelato il “JVillage”, la nuova casa bianconera

imprenditore scomparso news

Mario Bozzoli scomparso a Brescia: sparito anche un dipendente, ecco chi è