in ,

Halloween 2015 bambini: lavoretti fai da te

La notte di Halloween 2015 si avvicina, come renderla speciale per i vostri bambini? I piccoli a scuola studiano la storia di Jack-o’-lantern e fanno molti disegni a tema… Come farli divertire quando tornano a casa? Ecco alcune idee di lavoretti per bambini, facili da realizzare, perfette per chi ama trascorrere le ore in compagnia dei propri figli con tanta creatività e molto fai da te!

La prima regola? Via libera all’immaginazione… Vi piacerebbe creare dei piccoli pupazzetti a tema con i personaggi tradizionali di Halloween e magari farci giocare i vostri bambini? Occorrente: pasta di sale, forbici, pennarelli, tempere, spago.

Preparazione: prima di tutto, spiegate ai vostri bambini che cosa state per fare insieme, coinvolgeteli, rendeteli partecipi di ogni dettaglio, fategli delle domande, se preferiscono un colore rispetto ad un altro o se vorrebbero creare un personaggio in particolare. Dopodiché, iniziate a creare. Prendete la pasta di sale, datele la forma di una zucca, un fantasma o uno zombie, ad esempio, lasciatela asciugare, poi dipingetela. Con i pennarelli, definite i dettagli. Prendete lo spago e mettetelo intorno alla vita del pupazzetto, per poterlo anche appendere in casa durante la notte di Halloween. Il lavoretto è veramente facile.

Uomini e Donne: Amedeo Barbato folgorato da Melissa fa infuriare Sophia

Qualificazioni Euro 2016

Italia – Norvegia Diretta Qualificazioni Euro 2016, Risultato finale: 2-1