in

Halloween 2015 in castello: 3 idee per una notte da brivido

Organizzare le notte del 31 ottobre ogni anno è sempre un’impresa. Molti gli eventi in giro per le città, così come molte sono le idee che ci passano per la mente, dai viaggi last minute alle maschere più difficili da trovare. Tra gli spunti più strani e originali c’è sicuramente quello di trascorrere Halloween 2015 in castello. Ecco le 3 idee per una notte da brivido secondo Urban Viaggi.

– Per una notte unica e indimenticabile all’insegna del mistero, non si potrà perdere la visita notturna al Castello di Montebello, in provincia di Rimini, precisamente a Montebello di Torriana. A 436 metri d’altezza, questa rocca dalla storia preziosa fatta di battaglie importanti, oltre al suo bellissimo panorama, per la notte di Halloween propone un percorso nelle sale interne affrontando l’aspetto paranormale dell’edificio e i lati più oscuri del medioevo. Ci sarà come ogni giorno festivo un ingresso alle 22.30 e un altro alle 23. Sarà un’esperienza davvero suggestiva quella della visita notturna al Castello per la notte più misteriosa dell’anno.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI PER LA NOTTE DI HALLOWEEN SU URBAN POST

– A Fosdinovo in provincia di Massa Carrara, il Castello Malaspina propone visite guidate dalle 15 alle 17 per scoprire i segreti di questa rocca meglio conservata della Lunigiana. Edificato nella seconda metà del XII secolo, il castello è misterioso e ricco di trabocchetti. Si dice infatti che la malvagia Cristina Pallavicini, uccidesse i suoi amanti nella camera delle torture spingendoli dentro la botola in fondo al letto e giù fino agli affilati coltelli. Un percorso guidato che sarà possibile fare anche in notturna su richiesta e prenotazione. Oggi è diventato un attivo centro culturale e residenza per artisti.

– Già la posizione del Castello di Caccamo in provincia di Palermo, ha qualcosa d’intrigante, se poi ci si sofferma sulle leggende la curiosità aumenta, sembra infatti che il fantasma del primo proprietario, Matteo Bonello, si aggiri tra le stanze della rocca cercando pace. Ecco perché sarà un’esperienza davvero unica visitare i suoi interni durante la giornata del 31 ottobre quando tutti i misteri sembrano ancora più inquietanti. Fino alle 19 si potranno scoprire tutti i segreti di questo castello tra i meglio conservati di tutti quelli presenti in Sicilia e magari dopo passeggiare nei luoghi in cui altre presenze segrete si aggirano.

Se avete voglia di trascorrere Halloween 2015 in castello potrete seguire una di queste idee, se invece siete in cerca di qualche altro appuntamento curioso potrete dare un’occhiata ai consigli che Urban Viaggi ha pensato per voi!

In apertura: il Castello di Caccamo, Palermo

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone, parla il Procuratore: “Dagli esami colpevolezza dell’indagato”

marito mussolini caso baby squillo

Caso baby squillo dei Parioli: il marito di Alessandra Mussolini patteggia un anno