in ,

Halloween 2015 cena: menù a base di zucca e carne

Il 31 ottobre 2015, di sabato, cade la festa di Halloween, la notte più tenebrosa dell’anno, dove streghe, fantasmi, lupi mannari, vampiri, mummie e zucche dal ghigno malefico, sono liberi di muoversi nello spazio… Vi piacerebbe organizzare una cena simpatica a tema, ma non sapete da dove iniziare? UrbanDonna – Cucina vi consiglia un menù a base di zucca e carne, perfetto per sorprendere i vostri invitati e facile da realizzare in poco tempo.

Date il benvenuto con un aperitivo, si sa, gli ospiti non arrivano quasi mai tutti puntuali e insieme, allora pre intrattenerli offrite un bicchiere di vino rosso accompagnato da una tartina con crema di zucca e noce. Come antipasto, preparate un piatto di affettati misti a km 0 con zucca alla julienne, mantenendo il vino rosso come accompagnamento di tutto il pasto.

Che cosa cucinare per il primo piatto? Pappardelle al ragù profumato di zucca e zenzero, una ricetta golosa e allo stesso tempo raffinata. Come secondo, puntate sulle polpette con purè spolverato alla zucca. Per il dolce, andate su un classico, mousse di zucca con cacao: buonissima.

Photo Credit: stockcreations / Shutterstock

Film in uscita dicembre 2015, Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza trama e trailer

Film in uscita dicembre 2015: “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, trama e trailer

bolzano, opera d'arte buttata nella spazzatura, donne delle pulizie

Bolzano, donne delle pulizie scambiano opera d’arte per spazzatura e la buttano