Amici emiliani, siete alla ricerca di una festa da brividi nelle vicinanze? Ai più coraggiosi consigliamo di partecipare al grande “Halloween Party” in programma a Comacchio, sul delta del Po ferrarese.
Anche quest’anno il 31 ottobre la cittadina farà da location a una festa infernale rendendo omaggio a Sgarabusen, folletto molesto che non non perde l’occasione di disturbare grandi e piccoli nel sonno, appollaiandosi al loro fianco e importunandoli fino a quando qualcuno non riesce a strappargli il berretto stregato dalla piccola testolina.
SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI HALLOWEEN SU URBAN POST!
Per i più piccoli l’appuntamento è dalle 14 alle 16 in Via Edgardo Fogli (a fianco della Torre dell’Orologio) con la gara di fantasia “Crea la tua zucca 2015”, di cui le tre migliori saranno premiate alle ore 17 all’Arena di Palazzo Bellini. Le gesta di Dante, tema della serata, verranno celebrate con diversi eventi, di cui i più spaventosi sono l’apertura dello “Yempio Maledetto” e il terrificante tour a bordo del “Traghetto di Caronte”, che percorre i canali della città, attraversando inferno, purgatorio e paradiso. E poi ancora: spettacoli, caldarroste, sangue di Dracula, sfilate di zombie e molte altre attrazioni infernali, che animeranno ben 10 luoghi della città.
I festeggiamenti partono nel pomeriggio e si protraggono fino a notte inoltrata. Leggete con attenzione il programma sulla pagina dedicata e, se siete impavidi al punto giusto, prenotate una camera nelle vicinanze…
Locandina in apertura tratta dalla pagina Facebook ufficiale