in

Halloween 2015: da Gardaland a Mirabilandia, il divertimento si fa horror

Da anni anche in Italia, i festeggiamenti per Halloween sono diventati una ricorrenza fissa. Andando ben oltre il celebre dolcetto o scherzetto in giro, per la notte del 31 ottobre e per i giorni che la precedono, ci sono feste davvero spaventose. Urban Viaggi ha pensato a come organizzare un Halloween 2015 degno dell’originale festa anglosassone. Da Gardaland a Mirabilandia, il divertimento si fa horror, tra maschere e appuntamenti terrificanti ai quali sarà un peccato non partecipare.

Si parte con il Magic Halloween, la festa organizzata a Gardaland, tutti i fine settimana di ottobre fino al 1° novembre, dalle 10 alle 18. Come ogni anno in questo periodo, si potranno vedere passeggiare per il parco divertimenti zucche, ragni, spettri, fantasmi, streghe, zombie, maghi e scheletri accompagnati da suoni terrificanti che faranno paura anche ai più temerari. Per tutta la durata dell’evento, ci sarà un ricco programma di appuntamenti dedicati alla festa del 31 ottobre, come lo Zombasket show, partita di pallacanestro tra zombie e Niente paura, spettacolo per i più piccoli in scena al Teatro delle Marionette o ancora Madagascar Live! all’interno del Teatro Tenda. Ma l’evento più mostruoso ci sarà proprio la sera del 31 ottobre con il Gardaland Halloween Party, dalle 19.30 alle 24. Sarà una serata all’insegna dei mostri e degli zombie tra dj set e coreografie.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU URBAN VIAGGI

Anche a Mirabilandia si potrà rivivere l’atmosfera spaventosa con l’Halloween Horror Festival dal 10 ottobre. Dalle 8 si potranno visitare le tre horror zone con zombie feroci arrivati dalle tenebre e i cinque tunnel dell’orrore, percorsi speciali a tema dedicati ai maggiori di 12 anni. Chi vorrà potrà partecipare alla cena spettacolo ogni sabato sera alla Locanda del Faro con streghe pirata e la loro ciurma. Durante questo periodo ci saranno spettacoli per le famiglie tra i quali Maleficio, un divertente show di benvenuto con acrobati, attori e altri artisti mostreranno cos’è l’Halloween di Mirabilandia, ma anche Hella, la Regina degli inferi (balletto con attori e acrobati) e non solo.

A Fiabilandia a Rivazzurra in provincia di Rimini, si potrà partecipare allo straordinario Halloween 2015. Dalle 15 alle 22 strani personaggi si aggireranno per il parco addobbato a tema, dove saranno organizzati anche spettacoli dal vivo e una sfilata dei bambini mascherati con tanto di premiazione per le prime tre maschere più originali. Streghe, mostri, zombie si troveranno in mezzo a zucche e pipistrelli per trascorrere in allegria la notte più spaventosa dell’anno.

Se avete in mente di cogliere l’occasione di questa festa per trascorrere un weekend fuori città, potrete scegliere una delle idee di alloggio low cost, confortevoli e interessanti.

Ancora indecisi su cosa fare ad Halloween 2015 che sta rapidamente arrivando? Vi basterà dare un’occhiata alle proposte che ogni giorno Urban Viaggi pensa per voi!

oggi giocherebbero così Serie A

Adem Ljajic: andato via da Roma per giocare, accantonato dall’Inter

fuoriregata 2015 trieste

FuoriRegata 2015: degustazioni, showcooking e merende a Trieste