in

Halloween 2015: dove andare? Eventi in tutta Italia e idee last minute

Il giorno più terrificante dell’anno è arrivato e insieme a lui arriverà anche la sua notte. In questo Halloween 2015 vi siete svegliati chiedendovi dove andare per trascorrere una serata indimenticabile e misteriosa? Urban Viaggi ha selezionato gli eventi in tutta Italia e idee last minute, da feste in maschera a cene a tema per regalarvi momenti davvero mostruosi.

All’ex dogana San Lorenzo di Roma ci sarà un notte interamente dedicata a Dario Argento con musica dal vivo che ripercorrerà le sue pellicole, dj set e cinema d’autore. Ad animare la serata a partire dalle 23 saranno i Goblin, rock band legata da sempre ai film di Argento in particolare per la colonna sonora di Profondo Rosso di cui tutti almeno una volta hanno sentito parlare e che sarà proiettato in due parti, una prima del concerto e l’altra alla fine. Nello stesso momento, in una delle altre sale ci sarà il Black party con dj set fino a notte fonda. Info: 391 1086682.

– A Milano si potrà camminare sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II per l’Halloween Party che prevede la cena a tema con pizza alla zucca e un gustosissimo drink e a seguire la suggestiva visita guidata alla Highline Galleria o la passeggiata lungo i suoi 250 metri di panorama mozzafiato sulla città meneghina. Info e prenotazioni: info@highlinegalleria.com

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI HALLOWEEN SU URBANPOST

– Il Klec Blàzna a Torino riproporrà per la 13esima edizione del banchetto delle streghe. Al pub in via Don Bosco si potrà degustare uno squisito menù a tema (prenotando) al costo di 18 euro per una serata davvero misteriosa e divertente. Info: 338 309 1504

Danza delle streghe al Members Club di Firenze nel cuore del centro storico con musica dance, revival e house. Per questa notte terrificante non è obbligatoria la maschera, ma consigliata. Prenotazioni: 333 818845.

– Suggestiva visita alla Corte delle streghe a Napoli nella notte del 31 ottobre alle 20 all’Ospedale Pace (ex-Lazzaretto). Uno spettacolo teatrale racconterà segreti, miti e misteri del mondo della stregoneria per una notte davvero terrificante.

–  Halloween alternativo a Catania, dove il Pop Up Market Sicily tornerà con la nuova edizione nel pieno del tema del 31: ‘Pe motti/into the dark. A Villa Pacini dalle 17.30  si aprirà una giornata dedicata a design, art, handmade, accessories vintage e second hand con questo market in stile metropolitano.

Se non avete voglia di partecipare agli eventi organizzati nei vari locali in giro per l’Italia, potrete sempre scegliere di festeggiare il vostro Halloween 2015 organizzando una festa bellissima in casa con gli amici dove sarà obbligatoria la maschera per i partecipanti e dove tutto sarà pensato in base al tema horror, dagli addobbi (che non possono mancare) al menu della cena. Neanche la festa è un’idea che vi stuzzica? Allora sarà perfetto per voi un weekend last minute da trascorrere in totale relax dove potrete prenotare una camera low cost tra tutte quelle disponibili, magari in qalche città vicina a uno dei 5 paesi delle streghe da riscoprire in Italia.

Basket Italia

Basket, Italia: Pianigiani a un passo dall’addio, ritorna Ettore Messina

Scientology: oggi l’inaugurazione della Chiesa a Milano