in ,

Halloween 2015, idee dell’ultimo minuto per feste, giochi e lavoretti

Anche Halloween 2015 finalmente è arrivato e, soprattutto le mamme, si devono ingegnare per far divertire i propri bambini e i loro amichetti la sera del 31 ottobre. Spesso non è facile intrattenere i bambini per molto tempo quindi, durante una festa a tema, sarebbe ottimo avere sempre qualche asso nella manica. Per prima cosa è importantissimo aver addobbato la casa con decorazioni originali a tema e lavoretti fai da te fatti con il vostro bambino. Questo renderà la vostra casa accogliente e divertente per i bambini che ospiterete.

Non possono assolutamente mancare zucche alle finestre sia di quelle vere ed intagliate ma anche fatte con oggetti di casa come vasi, bicchieri colorati o ciotole: le candeline all’interno renderanno l’atmosfera spaventosa, quindi niente luce elettrica per la festa. Per rendere la vostra casa una vera dimora stregata potreste addobbare ogni stanza con un tema di Halloween: la camera da letto potrebbe diventare il rifugio per la bara di Dracula mentre il bagno potrebbe ospitare il pentolone per gli incantesimi delle streghe.

Scopri tutte le proposte per Halloween su UrbanPost

Alle porte e sui muri potrete attaccare finte ragnatele e pipistrelli che penzolano dal soffitto ma soprattutto la pignatta per far giocare i bambini; il classico gioco di origine messicana si può reinterpretare in chiave Halloween costruendola a forma di zucca. I bambini si divertiranno moltissimo a colpirla per far fuoriuscire i dolcetti e le caramelle.

Credit Foto:  Monkey Business Images / Shutterstock

fidanzati trovati morti a spilimbergo

Omicidio Melito Porto Salvo, parla il padre della 17enne: ” Non può essere un’assassina”

expo eventi 31 ottobre

Milano Expo 2015: cerimonia di chiusura in diretta radio e tv