in ,

Halloween 2015: idee make up veloci e semplici per un trucco da paura

La notte delle streghe si avvicina e volete essere le più mostruose della festa? Ecco alcune idee semplici e veloci per non passare inosservate in questo Halloween 2015.

Un classico che fa sempre colpo rimane il trucco della bambola assassina, semplice da realizzare, ma di forte impatto. Iniziamo dagli occhi: applicate un ombretto di un colore appariscente e tracciate il contorno occhi e le sopracciglia con un eyeliner nero dalla punta spessa. Infine applicate un paio di ciglia finte e tanta dose di mascara per aumentare l’effetto occhi grandi. Passiamo ora alle labbra: coloratele con un rossetto nero e, alle loro estremità, tracciate due righe orizontali fino a metà guancia e disegnategli sopra tante sbarre verticali, per simulare una cicatrice. Ultimo tocco: abbondate con il blush rosato sugli zigomi. Ora guardatevi allo specchio, paura eh?

Siete più delle tipe da strega? Cominciamo dalla base che deve essere bianca: dovrete utilizzare i classici trucchi teatrali oppure i colori per il trucco da bambini. Otterrete così dei lineamenti più duri che dovrete abbinare con un make up occhi dark: nero, viola, grigio scuro o blu notte sono tutti colori che si adattano al personaggio. Infine applicate le immancabili ciglia finte e ripassate le sopracciglia con una matita da occhi nera. Per le labbra potete disegnarne il contorno con una matita nera e applicarvi poi un rossetto dark, dal rosso cupo al viola scuro. E ora indossate un bel cappello a punta…voilà, la strega è servita!

In apertura: Jaimie Duplass/Shutterstock.com e Dmytro Vietrov/Shutterstock.com

napoli vs fiorentina probabili formazioni

Napoli – Fiorentina: ultime, probabili formazioni, diretta tv e streaming, 8^ giornata Serie A

report

Report anticipazioni seconda puntata 18 ottobre 2015: come vengono pensate le leggi?