Halloween 2015 è alle porte e festeggiarlo sembra ormai diventato un obbligo anche per gli adulti con feste a tema o in maschera e party in discoteca. Non sempre però si ha voglia di spendere molto per un costume che con tutta probabilità il prossimo anno non sarà più di moda o non vi piacerà più. Una scelta ottimale per un costume di Halloween è quello crearlo da soli, con semplici metodi fai da te e tante idee.
Per le donne, le idee originali per i costumi di Halloween sono veramente numerose: vampira, zombie, strega, mummia, fantasma, catwoman o Malefica ma anche prendendo spunto da film horror come “The Ring” o “Gli Uccelli” . Per ricreare questi personaggi con vecchi vestiti che non si usano più, un po’ di trucco e originalità basta davvero poco. Per trasformarsi in una morta vivente, ad esempio, basta scegliere degli indumenti da strappare e da sporcare con della terra; con del make up si andranno a ricreare dei tagli di sangue sulla pelle e il gioco è fatto: una zombie perfetta.
La strega o la donna vampira sono delle ottime alternative; prendete un vecchio abito lungo fino ai piedi nero e create un ampio spacco sulla gamba se volete essere sexy. Per la strega basterà aggiungere un cappello a punta e una scopa mentre per la vampira un nail art da brivido e dei canini da non-morta e il gioco è fatto.
Credit Foto: Stefano Tinti /Shutterstock