in ,

Halloween 2015, idee per organizzare una festa con bambini il 31 ottobre

Mancano pochissimi giorni alla festa di Halloween 2015 e i bambini si stanno preparando per affrontarla al meglio, tra lavoretti preparati a scuola o a casa con mamma e papà, decorazioni fai da te da appendere per la casa, giochi da poter realizzare con gli amichetti, ma anche scegliendo i cartoni animati da guardare il 31 ottobre e il costume da indossare: strega, vampiro, mummia, lupo mannaro, fantasma o zucca gigante? Le idee non mancano! Se il vostro bambino vuole organizzare una festa a tema, sarete voi mamme a curare tutti i dettagli… Come fare?

Se vi solletica l’idea di organizzare una festa con bambini il 31 ottobre, direttamente a casa vostra, per prima cosa dovrete fare una lista degli amichetti e delle amichette di vostro figlio / vostra figlia, capendo le loro disponibilità. Dopodiché, riuniteli tutti in maschera nel pomeriggio, invitandoli per una merenda dolce a base di zucca e la proiezione di uno dei più bei cartoni animati di Halloween (per scoprire qual è, basta cliccare qui).

Dopo aver visto anche il cartone animato tutti insieme, pronti per “Dolcetto o scherzetto“? Via libera ai “su e giù per i condomini”, potete tenerli d’occhio a distanza, ma non fatevi vedere, dategli un po’ di responsabilità…

Photo Credit: altanaka / Shutterstock

Vaccino Quadrivalente in arrivo dall'Oms

Influenza 2015/2016: dall’Oms in arrivo il vaccino quadrivalente

Marquez chiede un autografo a Valentino Rossi

Rossi Vs Marquez: le parodie e i twitt del web sull’accaduto