in

Halloween 2015 a Londra e Amsterdam: le migliori offerte

Appena iniziato ottobre, in tutte le città del mondo si stanno già preparando le zucche che si utilizzeranno per la notte più terrificante dell’anno. Quale? Halloween 2015 che Urban Viaggi consiglia di programmare fuori dalla vita di tutti i giorni, magari a Londra e Amsterdam. Ecco le migliori offerte nelle due città europee dove si potranno trovare divertimento e feste indimenticabili.

Chi non ha mai sognato di trascorrere qualche giorno a Londra, in particolare nel periodo di fine ottobre, quando la paura corre lungo ogni strada e ogni angolo. La città britannica, si sa, è per definizione completa, un luogo in cui è semplice trovare quello che si cerca durante un viaggio: divertimento, cultura, relax e curiosità, perché un posto deve anche stuzzicare in noi la curiosità di scoprire dettagli e storie nascoste. Ad Halloween, Londra è ricca di appuntamenti legati a questa festa, dalle sfilate degli zombie, alle paurose feste in maschera. Si potrà scegliere tra il Ghost Bus Tours, un percorso terrificante in autobus alla scoperta dei misteri londinesi e dei suoi mostri, il Tour di Halloween (a piedi e in italiano) che porterà chi vorrà alla ricerca di edifici in cui vivono fantasmi e la tradizionale gita in barca organizzata dal London Canal Museum dentro il tunnel della paura con tanto di storia paurosa in lingua inglese e una scenografia altrettanto terrificante. Alloggiare al Clink 78 in un posto letto in dormitorio misto per 2 notti, dal 30 ottobre al 1 novembre, avrà un costo di 77 euro con colazione inclusa.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI

Altra meta perfetta per l’atmosfera di Halloween è Amsterdam. I suoi canali la rendono davvero unica come meta per la festa di origine anglosassone, ormai diventata una tradizione anche in tutti gli altri paesi del mondo. Da non perdere come ogni anno, l’Amsterdam Halloween Festival, quattro giorni – dal 29 ottobre al 1° novembre – di eventi in varie location, tutti legati alla paura e ai mostri con cene a tema, workshop di makeup mostruoso e l’immancabile festa in maschera dove ci si potrà sbizzarrire con costumi più strani e terrificanti. Dalle 22 del 31 ottobre si potrà partecipare all’Immortal Fame party che avrà come scenario Westergasfabriek e dove sarà obbligatorio entrare (nelle tre sale) travestiti da personaggi come Marilyn Monroe, Elvis Presley, Albert Einstein, Wolfgang Amadeus Mozart e altri. Alloggiare all’A&O Amsterdam Zuidoost per 2 notti, dal 30 al 1° novembre, per un posto in dormitorio avrà un costo di 70,94 euro.

Se queste idee per il vostro Halloween 2015 a Londra e Amsterdam vi hanno incuriosito, ma siete ancora alla ricerca della proposta perfetta per voi, vi basterà dare un’occhiata ai consigli pensati da Urban Viaggi!    

Appuntamento con l'amore, recensione del film, film amore

Appuntamento con l’amore, recensione del film: quando i sentimenti vincono sui rapporti occasionali

Uomini e Donne Trono classico anticipazioni: Silvia Raffaele ci ripensa e rivuole Camillo tra i corteggiatori?