in

Halloween 2015 a Napoli: eventi e feste, ecco dove andare tra passeggiate esoteriche e tour

Ogni anno l’arrivo di ottobre ci porta dritti all’organizzazione della notte dell’ultimo giorno d’ottobre, la più misteriosa e terrificante. Se vi trovate a Napoli potrete trascorrere un Halloween 2015 tra eventi e feste all’insegna del divertimento e del terrore, proprio come vuole la tradizione della festa di origine anglosassone. Ecco dove andare, tra passeggiate esoteriche e tour della città, per una notte indimenticabile secondo Urban Viaggi.

Passeggiata esoterica nel centro di Napoli per ascoltare le storie di fantasmi, streghe e personaggi del mistero che si trovano negli antichi palazzi della città. Il 31 ottobre dalle 18.30 si partirà da piazza Santa Maria la Nova, proprio dove si dice si trovi la tomba di Dracula, per entrare nell’atmosfera terrificante di Halloween che si rivivrà tra i suoi vicoli misteriosi.

Halloween Tour, il 30, 31 ottobre e 1° novembre, dalle 17 alle 22, una rivisitazione arricchita per la speciale occasione della celebre passeggiata narrata Napoli un fantasma in ogni vicolo, organizzata dell’associazione Insolita guida. Con la sola luce delle candele, partendo da piazza Luigi Miraglia, si potranno scoprire le figure misteriose che sembrano popolino silenziosamente la città partenopea.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI HALLOWEEN SU URBAN POST

– Per i più piccoli ci sarà Dolcetto o scherzetto, sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre alle 10.30 la visita guidata del centro storico di Napoli alla ricerca dei fantasmi nascosti negli antichi palazzi. Un percorso che partirà da piazza Luigi Miraglia, che richiede la maschera e tanta voglia di divertirsi e che alla fine prevederà la tradizionale domanda: dolcetto o scherzetto?

– Il 1° novembre, giornata di Halloween dedicata ai bambini con Le streghe del Castello visita guidata tra le sale del suggestivo Castel dell’Ovo che inizierà alle 10.30 e in cui proprio le streghe racconteranno ai piccoli e a chi li accompagnerà i misteri dell’antica rocca. Non solo racconti, in questa passeggiata organizzata dall’associazione Mani e Vulcani, ci sarà tempo anche per dolcetti e scherzetti per tutti.

Tra gli eventi di questo Halloween 2015 a Napoli ci sarà sicuramente quello che fa per voi, ma se per caso vi troverete in un altro luoghi potrete decidere a quale festa partecipare tra tutti gli eventi consigliati da Urban Viaggi  

 

star wars 7 razzismo

Star Wars 7 la trama inneggia al genocidio dei bianchi? Razzisti si organizzano per boicottarlo

scomparsa mario bozzoli ultime news

Giallo Bozzoli, parla la moglie: sospetti su contrasti con familiari per gestione azienda