in

Halloween 2015 nelle Marche: eventi e feste stregate, da Corinaldo a Mogliano

State pensando di trascorrere Halloween nelle Marche? Nessuna paura…anzi sì, bisognerà averne, tra eventi e feste a tema: basta solo trovare l’occasione che fa al caso vostro!

Nell’Anconetano, mentre il caratteristico borgo di Corinaldo si tinge di noir per ospitare una festa spettrale davvero imperdibile con tanto di premiazione a Miss Strega, Selva di Gallignano farà da cornice ad un esilarante evento per i più piccoli: stiamo parlando di una spaventosa passeggiata nel cuore del bosco, in compagnia di streghe e fantasmi: solo i migliori riusciranno a superare tutte le prove e aggiudicarsi golose ricompense! Sono invitati a partecipare tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, con orario libero dalle 16.30 alle 18.30 (il prezzo, solo per i bambini, è di 10 euro, prenotazione obbligatoria al numero 377 9874992).

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER HALLOWEEN SU URBAN POST!

Se siete alla ricerca di un evento terrificante, non abbiate dubbi: è Mogliano, in provincia di Macerata, a fare da location alla serata marchigiana più terrificante, tra streghe, fantasmi e mostri. Che cosa prevede il programma? Si comincia alle ore 18 con l’apertura di una zona riservata ai bambini, che potranno divertirsi tra gonfiabili, truccabimbi, dolci e tante altre sorprese (segnaliamo ai genitori anche la possibilità di usufruire in determinati orari di un servizio di babysitting). Fin dalle 19 troverete stand gastronomici aperti, mentre alle 21 comincia la serata dedicata agli adulti, che prevede un percorso horror con nuove (e terrificanti) attrazioni, per visitare case stregate e labirinti spaventosi. La festa prosegue fino a notte inoltrata con musica e spettacoli, tra cui coreografie ed esibizioni di mangiafuoco e trampolieri. Cosa aspettate a partecipare? Il biglietto di ingresso per gli adulti è di 5 euro, mentre i bambini sotto ai 10 anni accedono gratuitamente.

In provincia di Ascoli Piceno si fa festa a Roccafluvione, dove le organizzazioni del territorio hanno messo in piedi un grande evento al Campo Sportivo “A. Capriotti”: anche qui si parte con la festa dedicata ai più piccoli (ore 15), proseguendo alle 16 con l’apertura degli stand e alle 19 con l’Aperitown. Voglia di scatenarvi? La serata sarà esilarante: alle ore 21 si esibisce la rock band Anthology, ma poi si continua a ballare nella discotenda fino…all’Apocalisse, come giustamente suggerisce il claim della festa!

In apertura immagine di Kiselev Andrey Valerevich/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Striscia La Notizia Ezio Greggio e Michelle Hunziker

Striscia La Notizia: Ezio Greggio torna alla conduzione con Michelle Hunziker

Verissimo signora si sente male

Verissimo 2015 nuova edizione anticipazioni: ospiti The Kolors, Christian De Sica parla di Massimo Boldi