in

Halloween 2015 a Palermo: eventi e feste, dall’Horror Fest ai tour da brivido

Halloween 2015 a Palermo? Se non avete ancora deciso che cosa fare e dove andare esattamente, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: UrbanPost è pronto a consigliarvi le feste e gli eventi migliori per vivere una notte delle streghe indimenticabile.

Chi ha voglia di cominciare a festeggiare fin dal 30 novembre 2015, non manchi di partecipare al Palermo Horror Fest, rassegna culturale organizzata da 500g eventi ai Cantieri della Zisa che racchiude nello stesso contenitore letteratura, fumetto, musica, cinema e arte. Curiosi di avere un anticipo degli appuntamenti che animeranno la città fino al 1° novembre? Quest’anno il Festival celebrerà la figura di Mario Bava, regista e maestro del cinema italiano, prevedendo in programma molte e interessanti occasioni culturali, tra cui sessioni interattive di videogame horror, workshop di make-up professionale, laboratori di sceneggiatura e performance sensoriali. Per l’occasione verranno presentate al pubblico anche le attività di volontariato a cura dell’associazione “Panagiotis” che opera nei quartieri a rischio di Palermo. Se siete alla ricerca di un appuntamento davvero pauroso, non perdetevi per nulla al mondo i PalermoMisteryTour, escursioni alla scoperta dei luoghi esoterici della città in compagnia di massoni e Cagliostro (sabato 31 ottobre, ore 16:00) o di quelli più terrificanti, dai cimiteri sotterranei alle necropoli (domenica 1° novembre, ore 10:30). Il prezzo è di 8 euro a partecipante.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI HALLOWEEN SU URBAN POST!

Se avete voglia di scatenarvi in pista, potrebbe essere interessante partecipare alla serata “underground” al Mob Disco Theatre di Carini: la notte delle streghe vedrà susseguirsi alla consolle Fabio Florido, astro nascente della musica elettronica, seguito dall’acclamato “Matador”, con il suo sound minimal (ingresso in lista donne a 10 euro, uomini a 20 euro).

Trascorrete la giornata di Halloween in compagnia dei più piccoli? Tra gli eventi più divertenti, c’è sicuramente un pomeriggio esilarante al Little BIG Planet PARK di via G. Filangieri 56: nel parco giochi si fa festa fin dalle ore 16, tra gonfiabili e area rodeo. Avete voglia di gustare le “Ossa di Jack Skeletron” o gli “Stecchi di Ragnatele
di Fiona”? L’ingresso è di 8 euro, per partecipare o avere maggiori informazioni chiamate il numero 393 728 7554.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Palermo Horror Fest” – @Copyright November Fire 2007

juventus news

Juventus news, Andrea Agnelli Deniz Akalin: incontro di fuoco, potrebbe costar caro al presidente bianconero

Valentino Rossi Yamaha

Moto Gp, Sepang: Rossi penalizzato dopo la collisione con Marquez, partirà ultimo a Valencia