in

Halloween 2015 in Piemonte: eventi e feste stregate, da Torino al Monferrato

Amici piemontesi, avete deciso dove trascorrere la festa più horror dell’anno? Se avete già la maschera pronta, ma non sapete quale evento scegliere per Halloween, non abbattetevi: ci ha pensato Urban Viaggi a selezionare per voi gli appuntamenti più esilaranti della regione, da Torino al Monferrato.

Il 31 ottobre il Parco del Valentino a Torino è lieto di accogliere tutta la famiglia per una spassosa caccia al tesoro in compagnia della Famiglia Addams: chi riuscirà ad arrivare all’ultima tappa, dopo aver abilmente scovato Gomez, lo zio Fester e gli altri terrificanti membri della famiglia, potrà aggiudicarsi un premio! I requisiti per partecipare? Essere preferibilmente mascherati e indossare un abbigliamento comodo e caldo, dato che l’evento si svolgerà totalmente all’esterno. I bambini devono essere accompagnati da un adulto; il costo è di 10 euro per i bambini dai 6 anni in su, 5 euro per i bambini da 3 a 5 anni, gratuito per i genitori e per i più piccoli da 0 a 3 anni. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando i numeri 011 853670 o 3487643915/916 o scrivendo una mail all’indirizzo turismo@barburin.com: ci si divertirà dalle 16:30 alle 18:30.
Siete impavidi al punto giusto? Sempre a Torino, Barburin organizza una passeggiata per (ri)scoprire il lato paranormale della città, tra fantasmi, vampiri e streghe. A fare da Ciceroni, ci penseranno Cagliostro, Dracula, Mortisia e molti altri personaggi terrificanti: cosa aspettate a partecipare? La partenza è prevista alle ore 21 in Piazza Castello, di fronte a Palazzo Madama, il termine del tour alle ore 23 in Piazzetta Reale. Anche in questo caso i più piccoli devono essere accompagnati da un adulto; ingresso a persona di 15 euro; 10 euro per i bambini da 6 a 11 anni; gratuito da 0 a 5 anni. Per le informazioni, fate riferimento ai contatti dell’evento precedente.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER HALLOWEEN SU URBAN POST!

Non avete ancora deciso dove andare con i più piccoli? La Proloco di Vignale Monferrato, in provincia di Alessandria, chiama tutti a raccolta in Piazza del Popolo. Dopo la sfilata in costume per le strade del paese, è atteso alle ore 21 uno spaventoso Halloween Party, che vedrà protagonista una lugubre figura dotata di falce pronta a mietere paura, il tutto in un’atmosfera scenagrafica…da urlo. L’ingresso è libero e il divertimento garantito sia a grandi che piccoli: approfittatene!

Se siete alla ricerca di un itinerario culturale, approfittate dell’iniziativa “Castelli Aperti”: il 31 ottobre sarà Castell’Alfero, nell’Astigiano, ad aprire le porte al pubblico alle ore 16 (ingresso 2 euro a persona, 3 euro per il Museo “I Ciär”, gratuito per i bambini entro i 6 anni). Visite guidate in programma anche domenica 1° novembre, alle ore 11.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

expo eventi 19 ottobre

Milano Expo 2015: programma eventi di lunedì 19 ottobre

jovanotti instagram

Jovanotti nudo su Instagram: la reazione del web è sorprendente