in

Halloween 2015 in Puglia: eventi e feste, dal borgo stregato di Putignano a Massafra medievale

I festeggiamenti di Halloween stanno per invadere tutta la penisola, e nemmeno la Puglia vuole essere da meno. Se siete alla ricerca di qualche evento o festa speciale, vi consigliamo di raggiungere Putignano, nel Barese, dove è atteso per il terzo anno consecutivo “Borgo Stregato”, la rassegna pronta a trasformare il centro storico – da Corso Umberto fino a piazza Plebiscito – in un grande palcoscenico spaventoso.

Grazie all’Associazione culturale Trullando, la cittadina famosa per il Carnevale sarà invasa da un’orda di vampiri, streghe e fattucchiere, che immergeranno il pubblico in un’atmosfera suggestiva e tenebrosa. Gli ingredienti dell’evento? Esposizione artistiche, spettacoli e animazione per i più piccoli, senza rinunciare ai sapori genuini della cucina pugliese. Le danze aprono alle 19 e l’ingresso è libero: cosa aspettate a partecipare?

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI HALLOWEEN SU URBAN POST!

Se avete voglia di vivere una notte leggendaria tra magie e rievocazioni medievali, approfittatene per visitare Massafra, nel Tarantino: anche qui, a partire dalle ore 18, si potrà vivere una serata insolita in compagnia di teatranti, maghi, trampolieri e cartomanti e falconieri, che accompagneranno i visitatori in un percorso ispirato a miti e leggende dell’era oscura. L’appuntamento con la “Notte dei Masciari” è nel Rione degli Ostinati.

A Ostuni, nel Brindisino, si fa festa al Gran Caffé Tito Schipa: l’Halloween Party sarà accompagnato dalla colonna sonora a cura di Claudio de Tullio, nel locale si potrà sorseggiare un calice di vino oppure cenare, godendo dell’affaccio sulla terrazza panoramica (info al numero 0831 093465).

Vi abbiamo convinto a prenotare una camera last minute nelle vicinanze? Il divertimento è garantito!

In apertura Massafra, in provincia di Taranto – Image Credit: Mi.Ti./Shutterstock.com

Giampiero Ventura Nazionale allenatore

Torino calcio notizie: Giampiero Ventura e il punto della situazione dopo il Genoa

David Beckham

David Beckham Instagram: un tatuaggio per la figlia Harper