in

Halloween 2015 in Umbria, tra eventi appetitosi e festival dell’horror

Avete intenzione di trascorrere la notte più stregata dell’anno in Umbria, ma non avete ancora trovato un evento o una festa che faccia al caso vostro? Nessuna paura: il cuore verde d’Italia è la meta ideale sia per chi è alla ricerca di un Halloween “alternativo” alla scoperta di sapori genuini e profumi autunnali, sia per chi non vuole rinunciare al gusto horror di questi festeggiamenti.

A Montone, nel Perugino, ci si diverte dal 29 ottobre al 1° novembre 2015 in occasione dell’attesa Festa del Bosco, giunta alla sua 32esima edizione: stiamo parlando di una grande mostra-mercato, dove i visitatori potranno apprezzare il meglio dei prodotti del bosco e del sottobosco. Gli ingredienti che rendono questo evento davvero imperdibile? Caldarroste fumanti, tartufi, vino novello, abbinati ad artigianato, spettacoli itineranti, passeggiate e molte occasioni di intrattenimento, il tutto nella cornice suggestiva di un pittoresco borgo storico. Se volete trascorrere a Montone la giornata del 31 ottobre 2015, vi segnaliamo un itinerario a piedi alla scoperta delle vie del paese, patria del leggendario Fortebraccio (ore 11) e la caccia al tesoro nel bosco, per famiglie e bambini (ore 15): in entrambi i casi si tratta di iniziative gratuite, cosa aspettate a dare la vostra adesione? Date un’occhiata al volantino e scoprite eventuali modalità di prenotazione.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI HALLOWEEN SU URBAN POST!

Voglia di un Halloween terrificante? L’evento che fa al caso vostro si svolge a Terni, dove è in programma il Festival dell’Horror promosso dall’Associazione culturale Civiltà laica, che chiama a raccolta tutti gli appassionati del genere per una full immersion di tre giorni dal 30 ottobre al 1° novembre 2015. Il programma? Tutti i giorni si parte alle ore 17 con la presentazione di un libro, proseguendo alle ore 18 con la proiezione di una pellicola in retrospettiva e alle 21:15 con la visione di un film horror tra quelli usciti nelle ultime stagioni. L’ingresso è gratuito: cosa aspettate a partecipare? L’appuntamento è al Caos, Centro Arti Opificio Siri; da visitare anche perché ogni sera verrà messo in palio ai partecipanti un dvd “cult” del genere.

Se vi abbiamo convinto a partecipare, affrettatevi a prenotare una camera nelle vicinanze: il divertimento è da brividi

In apertura: Dracula – Image Credit: Ysbrand Cosijn/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

alice sabatini instagram

Alice Sabatini Instagram: Miss Italia senza veli, la foto che fa impazzire i fan

Elena Ceste news: Michele Buoninconti attacca il cognato, ecco perché