in

Halloween 2016 a Comacchio: programma ed eventi della festa più terrificante d’Italia

Voglia di festeggiare Halloween partecipando a una festa davvero da brividi? Anche quest’anno torna a Comacchio, sul delta del Po ferrarese, una festa terrificante che il 30 e 31 ottobre 2016 calamiterà curiosi e amanti dell’horror lungo le vie della città.

Il programma, come sempre, è variegato e pronto a soddisfare ogni macabra esigenza. Se volete partecipare a un a delle parate più horror d’Italia, date sfogo alla vostra immaginazione dark e mascheratevi da zombie, licantropi, vampiri, streghe e mostri, andando a popolare – in allegra e terrificante compagnia – il regno delle tenebre che il 31 ottobre, a partire dalle ore 19:30, si riunirà nell’area Palazzo Patrignani in via Zappata.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER HALLOWEEN SU URBAN POST!

Se non vedete l’ora di cimentarvi in intagli creativi di zucche, portate la vostra zucca in via Edgardo Fogli a fianco della Torre dell’Orologio quello stesso pomeriggio dalle ore 14:00 alle 17:30: le tre zucche più belle e mostruose saranno premiate alle ore 19 presso l’Arena di Palazzo Bellini.

Per chiudere alla grande il 31 ottobre dalle ore 23:00, sempre all’interno dell’arena, è attesa l’esibizione dei “FUTHARK M.W.M. FIRM”, gruppo di musici che dal 2008 invade le piazze con una potenti sonorità medievali al ritmo di cornamuse, tamburi e davul.

E poi ancora, per tutta la durata della rassegna, spettacoli, caldarroste, sangue di Dracula, trucca-bimbi horror, sfilate di zombie e molte altre attrazioni dantesche, che invaderanno di terrore e divertimento diverse location della città. L’ingresso è libero: cosa aspettate a partecipare? Cominciate a pensare alla maschera e  rimanete aggiornati seguendo la pagina Facebook dell’evento.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “IO Partecipo Halloween Comacchio”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

omicidio gianna del gaudio pomeriggio 5

Gianna Del Gaudio news, coltello sotto la siepe sporco di sangue: nuovi importanti particolari

Dove vedere Sassuolo-Rapid Vienna Europa League

Dove vedere Rapid Vienna – Sassuolo orario diretta tv e streaming gratis Europa League