in

Halloween 2016 dove andare: 5 mete per un viaggio spaventosamente unico

La festa per grandi e piccini di origine americana è ormai parte integrante delle tradizioni che si è soliti riproporre anche in Italia. Per vivere la notte più lugubre dell’anno, l’ideale è optare per un luogo spaventosamente unico che si sposi perfettamente con il mood della festa: vi consigliano 5 mete suggestive per un viaggio ad Halloween 2016.

1) Catacombe dei Cappuccini: nel quartiere Cuba di Palermo si trova il Convento dei Cappuccini risalente al XVI secolo. I sotterranei, tra oscurità, freddo e silenzio, ospitano uno dei cimiteri più belli di Italia, ideale per vivere la giornata di Halloween tra le mummie.

2) Consonno: il paese fantasma per definizione si trova in provincia di Lecco ed è quindi una meta ideale per chi si trova nei dintorni e sta pensando ad una gita fuori porta proprio ad Halloween. Edifici mai completati, vegetazione rigogliosa che invade le strade è quel che resta di un progetto rovinato dalla forza della natura.

3) Il Castello di Dracula: un vampiro la cui storia è ormai leggenda. Perché limitarsi a comprare caramelle a forma di denti di Dracula, quando si può visitare il Castello di Bran? La fortezza dell’antico villaggio di Bran, in Romania, è quella che ha ispirato l’autore del romanzo, ovvero Bram Stoker.

4) Edimburgo: la capitale europea degli spettri e dei riti di Halloween è la meta più suggestiva in Europa, per entrare davvero nello spirito della notte più spaventosa dell’anno, attraverso la tradizione della Scozia, tra strade pittoresche e architettura medievale. L’antico castello e le cantine del South Bridge sono luoghi in cui, si narra, hanno avuto luogo apparizioni misteriose.

5) Salem: vista l’origine della festa di Halloween, non può mancare una meta tipica degli Stati Uniti. Meglio nota come “La città delle streghe”, Salem si trova lungo la costa settentrionale del Massachusetts. La sua storia ebbe inizio nel 1692, con la caccia alle streghe.

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone, clamorosa menzogna di Giosuè: “Non ho mai conosciuto Teresa Costanza”

Pechino Express 2016, puntata 19 settembre [DIRETTA]: la tappa, la gara e gli eliminati