in

Halloween 2016: da Gardaland a Mirabilandia, ecco dove andare con i bambini

Halloween è ormai una festa anche in Italia, moltissimi bambini ogni anno si ritrovano per questa ricorrenza a domandare ‘dolcetto o scherzetto’ tra i vicoli delle città. Per chi, però, è in cerca di feste a tema, la notte del 31 ottobre potrebbe trasformarsi in qualcosa di alternativo, divertente e da brividi per i più piccoli. Ecco dove andare con i bambini.

Fiabilandia: è uno dei parchi divertimenti più antichi d’Italia, inaugurato a Rivazzurra di Rimini nel lontano 1965, ha come mascotte il famoso mostro Babau. La sua struttura si sviluppa attorno al Lago Bernardo ed è suddivisa in cinque diverse aree: orientale, medievale, il Far West, la Baia dei Pirati e il Borgo Magico. Durante Halloween, per l’occasione, le strade del parco saranno infestate da zombie e mostri, con spettacoli dal vivo, e tutti potranno partecipare vestendosi a tema. L’apertura sarà dalle 10:00 alle 22:00.

Mirabilandia: anche in questo parco, i colori di Halloween non mancheranno a partire dall’8 ottobre 2016. Maghi, mostri, zombie. Per l’occasione, a partire dal 15 ottobre, verranno allestiti ben cinque tunnel a tema horror per i bambini più coraggiosi. Le zone più esterne del parco si popoleranno di mostri famelici e le decorazioni ricorderanno la famosa festa delle zucche.

Gardaland: Gardaland Magic Halloween, l’appuntamento dedicato alla festività più spaventosa dell’anno si terrà dall’8 all’1 novembre tutti fine settimana. Per la serata del 31 ottobre, inoltre, le zone del parco diventeranno il covo di mostri e zombie famelici, con spettacoli dal vivo a tema con Gardaland Halloween Party: ragni, fattucchiere, figure sinistre e inquietanti divertiranno i più piccoli durante la notte di Halloween.

Seguici sul nostro canale Telegram

Mercatini dell'usato in Italia

5 mercatini dell’usato per un viaggio “vintage” in Italia

sushi e sindrome sgombroide

Sushi e Sindrome Sgombroide: cos’è, come si manifesta e quale pesce crudo evitare