in

Halloween 2016: gli eventi memorabili, da Milano a Torino

Ora che ottobre ha preso il via, si pensa a come trascorrere al meglio la festa più vicina ad oggi: il 31 ottobre 2016 si celebra Halloween, la festa di origine americana che ormai è nota e sentita a livello internazionale. Il ponte del 1° novembre, invece, almeno in Italia, ha un connotato più religioso: è la festa di Ognissanti. Da Milano a Torino, segnaliamo gli eventi da non perdere per celebrare Halloween 2016.

La festa di Halloween è molto antica e corrisponde con il giorno dell’anno in cui i pagani erano soliti scacciare gli spiriti maligni. Le streghe sono vittime storiche perché, ovviamente, la loro esistenza è legata al mondo della magia nera. Per questo, prendendo spunto dai riti del Medioevo, a Torino si da la caccia alle streghe per festeggiare Halloween 2016: l’evento costa € 10 e consiste nella messa in scena di una caccia alle streghe. Il ritrovo è previsto alle ore 18.00 del 31 ottobre in Piazza Castello a Torino. Una maschera è ben gradita.

A Milano, invece, sono diversi i pub e sono numerose le discoteche in cui è previsto un party di Halloween 2016 esclusivo. Uno fra tutti è il New Life Club, che propone l’evento che si chiama Halloween Horror Party. Molti dei negozi presenti in centro città hanno aderito all’iniziativa di Halloween: a partire dalle 16.00 è previsto il classico “dolcetto o scherzetto” nei negozi.

Verissimo, Oyku e Ayaz si raccontano: “Cherry Season segno del destino. L’Italia nel cuore”

vaccino antinfluenzale 2016 costo

Vaccino antinfluenzale 2016: costo, possibili effetti collaterali e reperibilità