in ,

Halloween 2016 lavoretti bambini: 3 idee originali per decorare casa

Halloween 2016 si sta avvicinando e il modo migliore per sfruttare i primi pomeriggi di freddo potrebbe essere quello di creare insieme ai vostri figli delle originali decorazioni fai da te a tema per addobbare casa. Tanti sono i lavoretti manuali che si possono proporre ai più piccoli come ai bambini più grandicelli per divertirsi insieme e nel frattempo creare qualcosa di originale. Ecco allora da Urban Donna – Mamma alcune idee per fare dei lavoretti originali con i bambini per Halloween 2016.

>> Scoprite tante bellissime decorazioni per la casa per Halloween 2016 <<

Si parte ovviamente con il tema delle zucche: come creare una bella lanterna di Jack in occasione di Halloween 2016? Se riuscirete a recuperare delle belle zucche, iniziate tagliando la parte superiore e poi date la possibilità ai vostri bambini di iniziare a scavare nella polpa (che potrete riutilizzare per tante gustose ricette) fino a svuotare completamente la verdura. A questo punto lasciate che siano i bambini a decidere che volto dare alla zucca: arrabbiata, dolce, cattiva oppure sciocca e fateglielo disegnare con un pennarello perché il compito di tagliare seguendo il disegno ovviamente sarà vostro. A questo punto sarà sufficiente inserire una piccola candela accesa al suo interno e chiudere con il coperchio e la vostra zucca di Halloween sarà pronta.

>> Ecco la ricetta per dei biscotti da brividi per il 31 ottobre <<

Una divertente alternativa per una lanterna di Halloween 2016 meno impegnativa potrebbe essere quella di crearla con un barattolo di vetro per le conserve o di crema alla nocciola. Dopo aver svuotato e lavato bene il barattolo, colorate con i vostri bambini la parte esterna del vetro con della tempera arancio; una volta asciutta, con un pennarello nero fatela decorare ai più piccoli con il volto della zucca e infine inserite all’interno del barattolo una candelina: un lavoretto fai da te semplice ma d’effetto. Infine non dimenticate che è possibile fare divertenti lavoretti con i bambini per Halloween 2016 anche con il cartoncino; fate disegnare ai vostri bambini su della carta spessa i personaggi tipici del 31 ottobre, dalla zucca al gatto ma anche la strega e la mummia, poi ritagliateli e attaccate un bastoncino dietro al disegno, lungo almeno 30 cm. A questo punto spegnete le luci, accendete le vostre candele di Halloween 2016 e fissate in piedi dietro alle lanterne i bastoncini con i personaggi: in un momento le ombre sui muri prenderanno vita e sembrerà di essere in una casa stregata.

Maria Sharapova sponsor doping

Tennis, Maria Sharapova torna in campo dopo la squalifica: al momento solo per beneficenza (VIDEO)

Dario Fo morto

Morto Dario Fo, Premio Nobel per la letteratura: aveva 90 anni