in ,

Halloween 2016 lavoretti bambini: come fare un fantasma originale per casa

Halloween 2016 si appresta ad arrivare e in vista del ponte del 1° novembre 2016 sarebbe originale decorare casa con i lavoretti fatti insieme ai vostri bambini; tantissime le idee che si possono sfruttare (qui trovate qualche esempio), molto semplici ma d’effetto. Un amico molto simpatico che potrete portare nella vostra casa con davvero poco tempo e sforzi è un fantasma fatto con della garza e della colla vinilica: ecco di seguito le istruzioni per aiutare i vostri bambini a creare un fantasma davvero originale per la casa in occasione della notte del 31 ottobre.

Per creare il vostro fantasma di Halloween 2016 sarà necessario per prima cosa posizionare in un vaso tre palloncini con le loro stecche, infilati uno di fianco all’altro; il palloncino centrale dovrà essere quello più gonfio e alto, mentre i due laterali più sgonfi e bassi. Una volta creata la vostra struttura per dare vita al fantasma del 31 ottobre, in una bacinella unite della colla vinilica e un goccio di acqua, mischiate e poi immergete una larga garza medica quadrata con i lati di almeno un metro.

A questo punto inzuppate la vostra garza per bene nel composto e strizzatela, poi stendetela andandola a posizionare coprendo la struttura fatta con i palloncini. E’ il momento di lasciar asciugare per qualche ora la vostra garza; quando sarà ben secca sui palloncini incollate al fantasma creato insieme ai vostri bambini per Halloween 2016 due begli occhi neri e con un ago fate scoppiare il palloncino centrale: potrete quindi togliere il fantasma dalla struttura e posizionarlo dove preferite in casa.

Ed ecco il vostro fantasma di Halloween 2016

fantasma con garza e colla vinilica

 

Moto Gp Phillip Island 2016

Moto Gp Phillp Island 2016 risultati gara: Crutchlow vince, ma Rossi fa il fenomeno

Festa del Cinema di Roma 2016, il programma completo di oggi 23 ottobre 2016