In occasione di Halloween 2016 mamme e bambini tornano insieme in cucina per creare dei piccoli capolavori di fantasia a tema; non solo buoni ma anche bellissimi da vedere e davvero da brividi da proporre sulla tavola addobbata a tema per la cena del 31 ottobre. Biscotti e cupcakes sono i dolci che maggiormente si prestano per essere decorati e per prendere forme e colori davvero originali. Ecco qualche esempio davvero particolare e bellissimo di dolci di Halloween 2016 da cui prendere ispirazione.
Per quel che riguarda i biscotti, crearli a tema Halloween 2016 è davvero semplicissimo; alla classica ricetta dei biscotti di pasta frolla è necessario infatti abbinare decorazioni colorate e tematiche: zombie, zucche, vampiri, ragni e mummie. Sono perfetti da regalare imbustati in sacchettini di plastica trasparente ma anche da mettere sopra uno stecco per fare dei bellissimi cestini da brivido per il 31 ottobre: in questo modo la decorazione per la casa è garantita.
Per le appassionate di cake design invece Halloween 2016 dà la possibilità di sbizzarrirsi con fantasiose decorazioni da fare per la parte superiore dei cupcakes, un dolce ormai apprezzatissimo e sdoganato anche in Italia. Non solo bellissimi e buonissimi come dessert ma perfetti anche come merenda nel caso vogliate organizzare per la sera del 31 ottobre un piccola festa a tema per i vostri bambini.
Foto: Instagram