in

Halloween 2016 a Milano, Roma, Napoli e Palermo: ecco i luoghi terrificanti da scoprire

Halloween 2016 si sta avvicinando, ormai manca davvero poco alla festa horror più attesa dell’anno. Se siete in cerca di appuntamenti ed eventi particolari su città come Roma, Milano, Napoli e Palermo, ecco dove andare e cosa non perdere assolutamente per divertirsi al meglio.

Per chi si trova a Milano, oltre alle discoteche che per la sera di Halloween 2016 tingeranno tutto di arancione, con zucche, decorazioni macabre e streghe, ci sono alcuni appuntamenti da non perdere per chi è in cerca di un divertimento alternativo. Uno di questi da segnalare è senz’altro il concorso per le migliori zucche decorate a mano, che si terrà in Corso Garibaldi. Invece, lungo le viuzze del centro, i bambini si raccoglieranno vestiti a tema e andranno di porta in porta a bussare ‘Dolcetto o Scherzetto’.

Nella città di Napoli e dintorni, invece, una delle attrazioni più attese per questa festa di Halloween 2016 riguarda il Maschio Angioino. Presso la struttura, infatti, andrà in scena il progetto denominato I Fantasmi del Castello: a chi parteciperà sarà permessa la visita alla Cappella, alla Sala dei Baroni, alla Sala dell’Armeria e alle due Sale del Museo.

Anche a Roma, la città eterna, sono previsti diversi appuntamenti all’insegna del brivido e del divertimento. Per gli amanti della discoteca e del ballo, ad esempio, l’Os Club organizza una serata a tema dove poter scatenarsi con zombie, mummie e streghe. Per i più eleganti, al Royal Art Café verrà servita una cena a tema in terrazza. Se invece volete visitare un luogo particolarmente suggestivo per la serata, il sito Idealo.it consiglia la Chiesa di Santa Maria, in Via Veneto, è il luogo adatto: la sua cripta, infatti, accoglie centinaia di scheletri lavorati artisticamente fin dal 1870, come il lampadario in ossa umane che pende dal soffitto.

A Palermo ci sono diversi appuntamenti a tema per la festa di Halloween 2016. Da Stardust, andrà in scena la Escape Room, un gioco divertente ma anche da brividi. Allo Steampub di Via delle Sedie Volanti 19, invece, ci sarà la serata a tema durante la quale verrà premiato il costume più originale. Per chi, infine, sarà in vena di esplorazioni, il sito Idealo.it consiglia un luogo terrificante da visitare: le Catacombe dei Cappuccini. In questo luogo terrificante potrete osservare alcune delle circa 8 mila mummie conservate in perfetto stato.

Pechino Express 2016, Gli Emiliani si raccontano [INTERVISTA]: come vivere il terzo mondo ti cambia la vita

Black Friday 2016 Italia: dove trovare i coupon per risparmiare ulteriormente su Amazon e non solo