in ,

Halloween 2016, non solo zucca: decorazioni fai da te alternative con frutta e verdura

Certamente uno dei simboli più conosciuti di Halloween è la zucca che, come da tradizione, per la notte del 31 ottobre viene intagliata per avere una lanterna da brividi. Se però amate le decorazioni fai da te per celebrare in modo originale Halloween 2016, potreste provare a intagliare altre verdure per addobbare la casa in modo davvero particolare e fuori dagli schemi. La frutta e la verdura dell’autunno danno infatti molte possibilità di divertirsi creando con la propria fantasia decorazioni per la casa fai da te. Ecco allora da Urban Donna – Casa qualche consiglio per creare addobbi in modo semplice e veloce.

Non solo la zucca è adatta ad essere intagliata per creare decorazioni di Halloween 2016 originali; un’altra verdura da provare a scavare è ad esempio il peperone. Sarà sufficiente tagliare orizzontalmente la parte superiore (come a togliere un cappello), scavare l’interno e intagliare occhi e bocca, inserire una piccola candela e poi richiudere con il “coperchio” per avere una piccola lanterna fai da te. In alternativa per creare un lume veramente spaventoso per Halloween 2016 potreste fare proprio come il Jack della leggenda e intagliare una rapa: sarà davvero un 31 ottobre alternativo.

Perfette da intagliare per creare decorazioni per la casa a tema Halloween 2016 sono anche le arance; sarà infatti sufficiente scavare questo frutto tipicamente invernale e disegnare volti terrificanti sulla buccia per avere degli addobbi per la casa davvero originali e bio. Infine, se avete intenzione di apparecchiare la tavola per una cena da brivido (qui qualche consiglio per le decorazioni), potreste creare dei divertenti segnaposto con dei mandarini sbucciati con i piccioli delle mele appoggiati alla parte superiore: ecco delle piccole zucche a decorazione della vostra tavola del 31 ottobre.

Foto: courtesy press office Cortilia

Seguici sul nostro canale Telegram

Vacanza low cost novembre 2016

Dove andare in vacanza a novembre: 4 mete economiche e bellissime in autunno

domenica live ospiti oggi

Domenica Live ospiti oggi 23 ottobre 2016: Al Bano, un attore di Squadra Antimafia, Alberico Lemme e Gina Lollobrigida