in

Halloween 2016 a Torino: eventi, feste per bambini e idee, da HalloWINE al Museo Lombroso

Amici torinesi, la notte di Halloween è sempre più vicina, ma voi non avete ancora deciso dove andare? La città della Mole Antonelliana offre come sempre un ricco programma di feste per adulti e bambini: ecco qualche proposta da considerare per vivere una Notte delle Streghe magica e suggestiva.

Halloween al Museo Egizio. Se siete alla ricerca di un evento adatto ai più piccoli, considerate le visite animate in programma il 30 e 31 ottobre 2016 al Museo Egizio: l’ideale per immergersi nel mondo seducente e leggendario di questa festa, ripercorrendone origini e curiosità dalla Preistoria all’Antico Egitto, fino ad arrivare ai giorni nostri. Percorso consigliato dai 6 anni, tutte le informazioni su www.museoegizio.it.

Caccia al Tesoro al Parco del Valentino. Voglia di trascorrere qualche ora memorabile in compagnia dei mitici personaggi di Hotel Transilvania? I più piccoli potranno divertirsi a scovare il Conte Dracula, Mavis, Murraj e non solo, aggiudicandosi in caso di vittoria un premio…gustoso. Ricordatevi di partecipare mascherati (sarà più divertente!), indossando comode e abbigliamento caldo; su www.barburin.com tutte le indicazioni.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER HALLOWEEN SU URBAN POST!

HalloWINE o…Festa del Vino, dal 28 al 31 ottobre, al MRF (Corso Settembrini 178). 60 produttori vinicoli italiani e 40 truck food daranno vita a una kermesse sensazionale pronta a soddisfare i palati più esigenti. Gli ingredienti? Vino prelibato e cibo appetitoso, ma anche spettacoli e animazione, tra cui concerti live, dj set, corsi da sommelier e atmosfere horror. L’ingresso è gratuito, ma bisogna munirsi di scontrino per le degustazioni; per orari e dettagli fate riferimento al numero 345 9773071 o alla pagina-evento su Facebook (HalloWINE La Festa del Vino a Torino).

Movement Torino Music Festival. Non volete rinunciare allo spettacolo e ai balli sfegatati in pista? Torna anche quest’anno a Lingotto Fiere il celebre festival di musica elettronica, dance, arti visive e circensi; sul portale www.lingottofiere.it trovate tutti i dettagli.

Al Museo di Antropologia Criminale Cesare Lombroso (via Pietro Giuria 15). Forse non tutti sanno dell’esistenza di questo curioso spazio espositivo, interamente dedicato a preparati anatomici, fotografie, disegni, corpi di reato, scritti e produzioni artigianali e artistiche realizzate da carcerati e internati nei manicomi. Il museo sarà regolarmente aperto anche il 1° novembre, tutte le informazioni sul portale ufficiale.

Queste idee non vi convincono? Provate anche a curiosare tra le proposte in regione: tra eventi terrificanti e itinerari leggendari, avrete di che sbizzarrirvi…

In apertura: Mole Antonelliana, 2011 – Image Credits Oleh.sky/Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

previsioni meteo 26 ottobre

Previsioni meteo 26 ottobre 2016: tempo instabile al centro sud, nubi sparse al nord

PASTORI RUMENI UCCISI

Rimini: trovato cadavere mummificato in un container, è di una giovane donna